Arredare la camera da letto matrimoniale è sempre una sfida. La camera da letto è l’ambiente più intimo e
privato della nostra casa, dedicato al riposo e alla privacy. Per questi motivi l’arredamento deve rispecchiare al meglio il nostro carattere, la nostra personalità e i nostri gusti, tenendo sempre presente la praticità.
Quando si è in procinto di arredare la camera da letto il primo passo è la scelta del letto matrimoniale che dovrà essere non solo bello ma anche comodo, pratico e declinato nello stile che si desidera dare alla camera. Per non commettere errori in fase di acquisto è indispensabile tenere conto della dimensione della stanza, in quanto il letto non dovrà risultare sproporzionato rispetto all’ambiente. Fatto ciò si potrà continuare con il resto dell’arredamento.
Stile minimal: eleganza, sobrietà e praticità
Lo stile minimal risulta sempre elegante e sobrio, adatto a chi predilige una camera da letto essenziale, dove convivono pochi elementi d’arredo strettamente necessari, evitando tutto ciò che è superfluo. Una scelta di stile
che offre anche un vantaggio dal lato pratico, infatti sarà più semplice mantenere la stanza sempre in ordine.
Per rappresentare al meglio questo stile scegliete un letto dalle linee semplici e pulite, abbinate due comodini in armonia con lo stile del letto, aggiungete due lampade da lettura, scegliete un armadio non eccessivamente grande e dal design moderno. Un bel tappeto ci sta sempre molto bene, sceglietelo di un colore che rispecchi le tonalità già presenti nella stanza.
letto matrimoniale NYX di Zanotta |
Letto matrimoniale tra morbidezza e romanticismo
Vuoi creare una camera da letto romantica ma non sai da dove iniziare? Il primo consiglio è di utilizzare tonalità delicate e giocare con tessuti raffinati, una combinazione che renderà la camera una vera e propria alcova.
Per il letto si può scegliere su LoveTheSign, un romantico letto a baldacchino da posizionare al centro della stanza, decorando la testiera con tanti soffici cuscini.
Sopra il comò aggiungete un bel vaso di fiori freschi e tante candele profumate che accentueranno l’atmosfera romantica. Se lo spazio lo permette potete aggiungere in un angolo una poltrona o un morbido pouff per creare un
angolo relax e rendere la camera più confortevole.
letto a baldacchino Milleunanotte di Zanotta |
Total White: puro relax in stile nordico
Una camera da letto total white è la soluzione ottimale per chi desidera ottenere il massimo relax, per chi ama lo stile nordico e non solo, infatti è un’ottima strategia anche per chi dispone di una stanza piccola e magari poco luminosa. Pareti, mobili e complementi rigorosamente in bianco, con l’aggiunta di qualche accessorio dalle tinte pastello renderanno la camera un’oasi di puro relax facendola apparire più grande e luminosa.
letto matrimoniale AIR di Ethnicraft |
Qualsiasi sia lo stile che desiderate ricreare, quando si arreda questa stanza occorre sempre tenere in considerazione la comodità.
Arredare la camera da letto matrimoniale è qualcosa da fare con la massima attenzione e curando ogni dettaglio, dagli accostamenti stilistici a quelli cromatici e il risultato finale sarà eccellente!
2 commenti
Tra i letti che avete inserito nelle foto ce ne uno imbottito, sapete dirmi di che marca è? Io credo sia un modello con contenitore della Vama Divani, ma vorrei essere sicuro dato che sono intenzionato ad acquistarlo. Grazie!
Il letto imbottito lo trovi in vendita nell’e-commerce Lovethesign, così come gli altri modelli!
Commenti disabilitati.