World Design Rankings 2021: svelata la classifica mondiale dei premi di design

 

World Design Rankings 2021 classifica mondiale dei premi di design

World Design Ranking 2021, svelata la classifica mondiale dei premi di design che vede al primo posto la Cina con 102 Platinum Design Awards vinti a livello globale.

Come ogni anno il World Design Rankings ha svelato la classifica mondiale dei premi di design che stilata in base al maggior numero di premi A’Design. La Cina si è classificata al primo posto tra i 114 paesi rappresentati, seguita da Stati Uniti d’America, Giappone, Italia, Hong Kong, Gran Bretagna, Taiwan, Turchia, Germania e Australia che hanno conquistato le prime posizioni nel 2021.

World Design Rankings

WDR – World Design Rankings è un organismo internazionale che punta a fornire dati e approfondimenti nel settore del design, dell’arte e dell’architettura. Lo scopo del World Design Rankings è di contribuire alla cultura del design mondiale attraverso la promozione dei progetti di qualità. Grazie alle classifiche annuali abbiamo un’istantanea dello stato dell’arte e del potenziale di design dei paesi di tutto il mondo, mettendo in evidenza i loro punti di forza, i punti deboli e le opportunità disponibili.

Il World Design Rankings è promosso dal prestigioso concorso di design a livello mondiale A’ Design Award & Competition, che ogni anno premia i migliori progetti in oltre 100 categorie tra cui product design, architettura, interior, grafica, packaging, fashion design etc.

La classifica del World Design Rankings tiene in considerazione la totalità dei premi rilasciati negli anni 2010 – 2021 dal premio A’ Design Award. I premi sono 5 per ogni categoria: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Red.

Per maggiori informazioni sul World Design Rankings, visita il sito WDR

World Design Rankings 2021 la classifica mondiale dei premi di design

Aggiornamento classifica del World Design Rankings 2021

La classifica del WDR viene aggiornata ogni anno e la graduatoria dei Paesi può variare, anche se normalmente non ci sono quasi mai grandi sorprese. Quest’anno, con 114 Paesi, la classifica del World Design Rankings 2021 vede confermata al primo posto la Cina con , al secondo posto gli Stati Uniti d’America, al terzo posto il Giappone, al quarto posto l’Italia, seguita da Hong Kong, Gran Bretagna, Taiwan, Turchia, Germania, mentre al decimo posto troviamo l’Australia. Rispetto allo scorso anno la nuova classifica 2021-2022 comprende 8 nuovi paesi ma nonostante ciò, i paesi nella Top 10 non sono cambiati.

classifica dei paesi più premiati nel design

Per approfondire ulteriormente la classifica del World Design Rankigs 2021, consigliamo di visitare la sezione “Design Business Insights” . Questa sezione mostra i paesi leader suddivisi per settori di design specifici, in questo modo si potrà scoprire quale paese è il migliore nel design industriale, nel design d’interni, nel fashion design e così via…. Inoltre, per ogni paese, sono elencate tre tabelle aggiuntive che svelano i punti di forza, i punti deboli e le diverse opportunità. La tabella dei “Design Strengths”, invece, mostra i settori di design dominanti, in cui un paese è altamente competitivo e di successo.

I dati stilati dal WDR includono anche la “Design Classification Platform“, ovvero la classifica dei migliori designer, artisti e architetti suddivisi per categoria, tra cui architettura, interior design, arredamento, fashion design, grafica e design del packaging.
Per chi fosse interessato a conoscere i migliori designer, artisti e architetti, indipendentemente dalla categoria di design, può visualizzare l’elenco che racchiude i “Top Designers” . Il sito web Designer Rankings offre un punteggio complessivo e una classifica di tutti i designer in base al numero di premi A’ Design Award ricevuti a livello globale, in più di cento categorie di design. Le classifiche dei designer sono accessibili online all’indirizzo http://www.designerrankings.com

 

A' Design Award promotore del World Design Rankings

A’ Design Awards: partecipa alla nuova edizione 2021-2022

A’ Design Award & Competition è il più importante premio internazionale di design istituito per promuovere sia i migliori progetti di design, che le idee di design ma anche prodotti e servizi.  Il concorso si rivolge a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo.   Puoi conoscere l’elenco di tutte le catogorie previste qui e iscriverti in quella che rappresenta il tuo lavoro.

Se desideri partecipare puoi registrare il tuo progetto qui . I risultati saranno resi noti il 15 Aprile 2022, e in qualità di media partner condivideremo su questo blog i progetti vincitori.

Ecco di seguito una selezione di progetti vincitori del premio A’Design Awards

World Design Rankings 2021 la classifica mondiale dei premi di design

Complesso Residenziale Milano Living Green di Marco Guido Savorelli e Daniela Bernabei

lampada premiata all'A'Design Award

LAMPADA BEING BY Cecilia Pozzi

classifica World Design Rankings 2021Pagoda Cabinet by Pandi Li

World Design Rankings 2021 Time Holiday Mobile Home by Chester Goh

World Design Rankings 2021 Zero Sun Lounger by Roberta Banqueri

World Design Rankings 2021ERC CAFE COMMERCIAL SPACE BY YA WUN YANG AND YUN FANG HUANG

Lavazza vince il premio A'Design AwardMacchina da caffè Lavazza Desea di Florian Seidl

progetto vincitore del premio A'Design AwardREBORN FROM RUINS RESIDENTIAL HOUSE BY LEI JIN, TIANQI GUAN, TENG GUO

World Design Rankings 2021The Shades of Clouds Vacation Villa by Wei Ting Lin

World Design Rankings 2021Butterfly Hanger by Lu Li

World Design Rankings 2021Zen Mood House di Francisco Eduardo Sa e Felipe Savassi

World Design Rankings 2021 classifica mondiale dei premi di designSedia Haleiwa di Melissa Mae Tan

13 Shares
You May Also Like