Planit presenta MARINA, la vasca da bagno completamente personalizzabile proprio come vuoi tu.
Dolce e simmetrica nei lineamenti, la vasca da bagno MARINA prende le forme più uniche, con l’aiuto di un po’ di fantasia e tecniche come la termoformatura, che PLANIT padroneggia alla perfezione.
Partendo da una figura circolare che rispecchia armonia, continuità ed equilibrio, MARINA nasce per spiccare a centro stanza e si distingue per ampiezza e comodità.
Da qui si aprono le porte della creatività per arrivare ad un oggetto circondato, come un pianeta che attrae i suoi satelliti, da lavabi e accessori. I lavabi utilizzati in questo caso, della linea Triade Evolution, si appoggiano delicatamente a lato di quella che potrebbe sembrare una sorgente naturale, completata da uno specchio e due piani d’appoggio.
Diversamente è possibile modificare la vasca fino a renderla perfetta per incastrarsi in un angolo, o in qualsiasi altro spazio, mantenendo il diametro (1480 mm) e l’altezza interna (590 mm) ma adattando la struttura che la circonda. Arricchendola di piani continui, ampliando le superfici, inserendo nicchie, gradini, predisponendola per un incasso a pavimento.
La vasca da bagno MARINA di PLANIT dispone di un sistema di scarico vasca con meccanismo “Up & Down”. Attraverso la speciale piletta, è possibile bloccare lo scarico manualmente con un click in maniera semplice pratica.
Ogni esigenza di genere architettonico o creativo non rappresenta un problema. Tutto questo anche grazie al materiale utilizzato: DuPont™ Corian®.
Il Corian® è un materiale duttile e plasmabile, ma anche resistente, igienico, facile da pulire e ripristinabile. Composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica, è speciale perché resistente ad agenti atmosferici e sollecitazioni dell’uso quotidiano. Urti, graffi e macchie possono essere rimosse con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva. Il corian è inerte e atossico a temperature normali, sicuro in caso di incendio, perciò, molto usato nei luoghi pubblici. Inoltre, non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, quindi funghi e batteri non attecchiscono.
Per questo il Corian® è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846.