Una micro-casa prefabbricata e sostenibile

dettagli home decor

Dal Sul Africa l’interessante progetto ideato da un team di architetti e designer che ha dato vita ad una piccola casa prefabbricata “POD-Indawo”, ideata per fornire soluzioni abitative compatibili con le condizioni climatiche del paese.

La micro casa, di soli 17mq,  è dotata di un piccolo ma delizioso spazio esterno coperto che funge da living, la cucina, il bagno e la zona notte al piano superiore che si raggiunge mediante una scala in alluminio e legno. Pavimentazione in legno sia all’interno che nel patio.

Costruita in alluminio, acciaio, vetro e legno, ogni unità viene interamente realizzata in Sud Africa ed è possibile acquistarla vuota o arredata, con mobili pieghevoli, accessori da cucina oltre ad una serie di soluzioni salva spazio per contenere tutto ciò che serve. Le unità sono naturalmente dotate di pannelli solari per fornire il fabbisogno energetico.

Oltre alle sue proprietà ecologiche, il POD-Indawo offre uno spazio accogliente, pratico e funzionale, inoltre, trattandosi di strutture modulari, è possibile combinare insieme diverse unità, creando così spazi più ampi che possono accogliere un numero maggiore di persone.

dettagli home decordettagli home decordettagli home decor

Foto: Brett Rubin

Per maggiori informazioni www.pod-indawo.com

0 Shares
You May Also Like