Un progetto architettonico senza ostentazioni, caratterizzato dall’eleganza delle sue forme e dalla serenità dei suoi materiali.
Eleganza e serenità come punto di partenza. Nasce così il progetto Sant Just House a Barcellona firmato The Room Studio. Una casa contemporanea di 820 mq in cui tutti gli ambienti interni ed esterni della casa sono totalmente collegati. Un progetto di lusso dove il comfort è ricercato nella sua totalità, non solo esteticamente, ma anche grazie al solare, alla luce e alla climatizzazione. L’obiettivo è integrare la tecnologia per sentirla e godersela con tutti e cinque i sensi ma rimanendo totalmente integrati in ogni spazio.
Ogni spazio è indipendente ma integrato nel linguaggio comune della casa. Per questo al piano terra si trova la zona giorno da vivere con la famiglia e gli amici; a differenza del piano superiore che è destinato alla zona notte e riposo. C’è anche il piano interrato, dove si trovano il parcheggio auto, i servizi generali e la palestra.
Il giardino della casa si fonde perfettamente con il resto della casa. Si crea una sinergia tra esterno ed interno per la fruizione del portico, della piscina e delle aree verdi. Per questa casa moderna che coniuga eleganza e serenità sono stati utilizzati materiali nobili e sensoriali , alla ricerca di texture diverse per creare sensazioni specifiche in ogni spazio.