Una casa dal fascino rurale con stile e comfort moderni

Una casa dal fascino rurale con stile e comfort moderni in vendita a Palma di Maiorca

Siamo ad Algaida, una cittadina maiorchina ben conservata, a soli 20 minuti dalla città di Palma. Nel centro del paese, si trova Casa Roca, un edificio del 1890 completamente ristrutturato da una coppia di designer. Il risultato è una casa dal fascino rurale con stile e comfort moderni che la rendono una dimora unica.

Ciò che la rende unica e conferisce molto carattere agli interni sono i preziosi dettagli originali sapientemente recuperati nel corso della sua ristrutturazione.

Casa rurale con stile e comfort moderni Casa Roca in vendita a Palma di Maiorca Una casa dal fascino rurale con stile e comfort moderni a Palma di Maiorca

La casa ha una superficie di 234 mq e si sviluppa su due livelli.  Al piano terra ospita una cucina nera dallo stile moderno e un bellissimo piano di lavoro in pietra naturale. Realizzata su misura, la cucina è attrezzata con elettrodomestici Bosch. Sempre al piano terra si trovano la sala da pranzo e soggiorno con camino aperto in due direzioni.

Casa Roca a Palma di Maiorca A Palma di Maiorca una casa dal fascino rurale

A questi ambienti si aggiungono un pratico ripostiglio e un’imponente cantina.

Casa Roca a Palma di maiorca

Salendo la moderna scala bianca si raggiungono le tre camere da letto, dotate di bagno privato, e un bagno per gli ospiti.

Una casa dal fascino rurale in vendita a Palma di Maiorca Casa Roca di Fantastic Frank Casa Roca di Fantastic Frank

Gli arredi scelti sono un fantastico mix di arredi in stile moderno abbinati a elementi in stile maiorchino e arredi di design realizzati su misura.

Di grande impatto è sicuramente il patio privato esposto a sud di 65 mq, trasformato in una vera e propria oasi di tranquillità. Qui trova spazio anche una piscina riscaldata, rivestita con piastrelle realizzate artigianalmente, dotata di vasca idromassaggio e cascata.

Una casa dal fascino rurale con stile e comfort moderni a Palma di Maiorca

L’intera casa è dotata di riscaldamento a pavimento e di un sistema di ventilazione a scambio termico che favorisce un clima piacevole e uniforme durante tutto l’anno. I materiali naturali caratterizzano tutta la casa. Le pareti sono imbiancate a calce mentre le travi dei soffitti sono dipinti con un bianco di Farrow & Ball.

Per i pavimenti è stato scelto un parquet in legno di quercia, con posa a spina di pesce, al piano superiore e piastrelle di ceramica bianca al piano terra. La rubinetteria nera scelta per i bagni è firmata Dornbracht.

Se come noi vi siete innamorati di questa casa dal fascino rurale con stile e comfort moderni, sappiate che è in vendita nel portale Fantastic Frank al costo di 1,94 milioni di euro. Naturalmente, Casa Roca  è venduta completamente arredata, quindi occorre solo preparare le valige!

8 Shares
You May Also Like