Un loft di ispirazione giapponese a Los Angeles

Un loft di ispirazione giapponese

Lo studio di architettura e design OWIU con sede a Los Angeles, ha ultimato il suo ultimo progetto: un loft di ispirazione giapponese nel fiorente Arts District di Downtown LA.

Biscuit Loft, questo il nome del progetto, è situato all’interno del prestigioso edificio Biscuit Company Lofts risalente al 1925. I progettisti hanno trasformato lo spazio in un luminoso loft dall’atmosfera zen massimizzando ogni centimetro a disposizione per creare più ambienti destinati a funzioni diverse. Il risultato è un appartamento che fonde i principi del design asiatico con lo stile industriale della California meridionale.

Biscuit Loft in stile giapponese di OWIU studio

Il progetto Biscuit Loft

L’approccio orientato ai dettagli ha contribuito a mantenere l’atmosfera espansiva dell’appartamento, fornendo anche interventi ben pianificati che suddividono lo spazio e massimizzano l’utilizzo. L’etica del design di ispirazione giapponese crea funzioni chiare per ogni zona dell’appartamento e alleggerisce gli elementi industriali presenti all’interno. Quando si entra nel loft di ispirazione giapponese, la dimensione dello spazio a doppia altezza è evidente e incorniciata dalle lampade a sospensione Noguchi Akari. Le luci guidano gli occhi verso il grande piano in cemento del bancone della cucina, che funge da tavolo da pranzo principale della casa.

Un loft in stile giapponese a Los Angeles

loft in stile giapponese a Los Angeles

Il soggiorno al piano terra fa da cornice alla bellissima scala che porta al soppalco. La ringhiera della scala prosegue lungo il perimetro del soppalco con la funziona di parapetto.

loft di ispirazione giapponese

In questo ambiente si trova uno studio/zona lettura e l’ingresso alla camera da letto principale. Il soppalco è stato ampliato per fornire una copertura più ampia del piano terra.

Biscuit Loft OWIU studio

Biscuit Loft OWIU studio

loft di ispirazione giapponese

Il design della camera degli ospiti al piano terra è stato ispirato dal semplice Ryokan giapponese, una locanda tradizionale fondata nel 17 ° secolo. La camera minimalista è rivestita con tappetini in tatami e per gli ospiti è previsto un futon giapponese. Questa stanza sprigiona un’atmosfera calma e rilassata, diventando il rifugio perfetto dalla congestione urbana, dal traffico e dall’inquinamento che caratterizzano il centro di Los Angeles.

Biscuit Loft OWIU studio

Progetto studio OWIU architettura e design

Fotografie di Justin Chung

17 Shares
You May Also Like