Immersa nella natura, questa casa contemporanea di nuova costruzione nasconde interni moderni e caldi scanditi dal design
Nel sud della Svezia, al centro di una zona boschiva, si trova questa casa che attualmente è in vendita da Fantastic Frank . La superficie di 142 mq si sviluppa su un unico piano con una zona giorno aperta e spaziosa, tre camere da letto, due bagni e una lavanderia. La casa è circondata da un ampio terrazzo, che in estate si collega direttamente alla zona giorno.
Questa casa contemporanea si distingue per il suo design moderno e funzionale, con pavimenti in cemento e rivestimenti in legno, che si sposano perfettamente. La tavolozza di colori gioca sui toni naturali e chiari, basati su legno e pietra, che contrastano rispettivamente con il bianco e il nero.
Gli interni di questa casa contemporanea
Entrando si accede alla zona giorno totalmente aperta con la cucina al centro, mentre ai lati si trovano rispettivamente il soggiorno e la zona pranzo.
Il tavolo da pranzo rotondo, le sedie e la lampada a sospensione sono tutti in legno. Il rovere viene utilizzato per rivestire pareti e soffitti, ma anche per i mobili e i complementi d’arredo di tutta la zona giorno. Il risultato finale è un effetto minimalista ma caldo. Il camino funge da contrappunto estetico all’egemonia del legno in tutta la zona giorno.
Gli interni di questa casa contemporanea sono arredati senza artifici, con i pezzi giusti per ottimizzare lo spazio e renderlo più piacevole. Per non sovraccaricare l’ambiente con troppo legno massello, i progettisti hanno scelto di rivestire i pavimenti in cemento.
Grazie alle vetrate a tutta altezza, che collegano lo spazio abitativo con il giardino continuo, l’interno gode di molta luce naturale. L’arredo esterno in bamboo offrono molto spazio per socializzare e rilassarsi.
Pareti bianche, pavimenti chiari e mobili dai colori neutri dominano le stanze del resto della casa, contribuendo a creare un’atmosfera rilassata e contemporanea. Per ottimizzare lo spazio disponibile, sono stati utilizzati sistemi scorrevoli su porte e armadi.
La camera matrimoniale si trova in una parte isolata della casa. Questo offre una maggiore privacy, anche se si apre verso l’esterno attraverso lunghe aperture verticali. La camera dispone di un bagno privato a cui si accede dopo aver attraversato lo spogliatoio.
Per creare un contrasto con gli spazi chiari e in legno del resto della casa, pavimento e pareti bagno hanno una tavolozza di colori scuri. Una tonalità che ben si abbina al bianco di mobili e complementi presenti nel bagno, scelti nella versione sospesa per ottimizzare lo spazio.
L’esterno è bello e discreto, con un rivestimento in legno le cui linee si estendono sapientemente all’interno della copertura e del tetto.