Un rilassante rifugio svedese progettato con un unico ambiente open space e una grande parete vetrata
Parte di una tradizionale fattoria in pietra che risale al 1842, TypeO Loft è un rifugio intimo che offre la perfetta fuga dal ritmo frenetico della città. Progettato da Magnus Wittbjer e Micha van Dinther dello studio TypeO, il bed and breakfast con una sola camera si trova in una zona separata della fattoria e offre una completa privacy. L’area, in una parte remota della Svezia meridionale, introduce gli ospiti in un paesaggio bucolico con dolci colline e abitazioni tradizionali visibili in lontananza. Sebbene progettato per offrire una vacanza ideale per le coppie, questo rifugio privato rappresenta perfettamente una nuova era nell’ospitalità.
Il loft presenta un unico ambiente open space e una grande parete vetrata con affaccio sulla campagna. Per mantenere la stanza il più ariosa e ordinata possibile, lo studio si è concentrato sull’essenziale con oggetti e mobili ben progettati che oltre ad essere funzionali migliorano anche lo spazio. Una cucina progettata su misura invita gli ospiti a rilassarsi mentre si prepara il pranzo e la cena, con ingredienti freschi provenienti dalla zona. Oltre alla colazione inclusa, gli ospiti possono anche gustare una selezione di snack e bevande.
La camera dispone di un ampio letto king-size con biancheria biologica e un tavolino in cemento. Il pavimento in legno e le tradizionali travi in legno completano l’arredamento e l’illuminazione vintage e contemporanea.
Mentre gli ospiti hanno accesso al WiFi qui, il rifugio li incoraggia a staccare la spina e rilassarsi in un ambiente naturale. La terrazza si affaccia sul bosco e offre comodi posti a sedere con due sgabelli rettangolari e un tavolino rotondo. Infine, gli ospiti possono acquistare qualsiasi articolo presente nel TypeO Loft direttamente in loco nel negozio al dettaglio dei proprietari.
Fotografie © Mike Karlsson Lundgren.