Tendenze Westwing 2022: tra natura e sostenibilità

Tendenze design Westwing 2022

Spalanchiamo le porte alla natura, questo suggerisce Westwing con la sua proposta d’arredo per il 2022. Westwing si fa capostipite ancora una volte delle tendenze per l’interior design con prodotti in linea con l’ultima moda. Prima tra tutte Westwing sottolinea l’influenza green come tendenza assoluta del momento.

Piante, verde e tutto ciò che è naturale arreda casa ma non solo, naturalità anche in senso estetico per forme e colori. Naturalità fa anche rima con sostenibilità e anche Westwing propone la sua prima linea totalmente sostenibile dal nome We Care Collection, una proposta a tutto tondo.

In fondo la natura riveste le nostre case sia con elementi materici che si ritrovano negli arredi sia con elementi raccolti dall’ ambiente stesso e le piante possono coronare il tutto come un piccolo polmone domestico.

tendenze arredo 2022 tra natura e sostenibilità

Westwing e le tendenze 2022

Partiamo proprio dalla natura per un viaggio che all’interno di casa ci porta in giro per il mondo. Le tendenze Westwing 2022 portano con sé le consolidate linee Boho dai colori scintillanti, fronzoli e decori così come il sapore di mare del Globa Coastal dove una rilassante palette di bianchi e grigi si lascia illuminare dalle onde del mare.

I nuovi trend d'arredo Westwing 2022

Si aggiunge questa volta un caldo sapore d’oriente con il Minimalismo Zen, tanto essenziale quanto avvolgente dai legni e dalle stampe giapponesi.

Ma l’elemento formidabile delle tendenze 2022 è dato dal fai-da-te perché ognuno di noi possa creare il proprio stile con un mix & match tra rustico e vintage, vero tocco distintivo ed originale di quest’anno. Westwing suggerisce di lasciarsi ispirare dalla propria creatività ma soprattutto dalla natura.

Tendenze arredo e colori 2022

Il must è un richiamo proprio alla natura che non si ferma al senso estetico e alla rappresentazione di un paesaggio; include la cura dei materiali, la ricerca di trame e composizioni, infine la raccolta di oggetti di recupero, anche di seconda mano.

Westwing e i colori primavera estate 2022

Partiamo ancora dalla natura per la selezione delle proposte cromatiche della nuova stagione che ogni anno l’Istituto Pantone elegge per la moda 2022 e di conseguenza l’arredo tra le tendenze Westwing 2022.

Le sfumature vanno a pitturare gli accessori delle nostre case senza che noi ce ne accorgiamo, saremo inebriati ed avvolti dalle novità da portarcele con noi senza rendercene conto.

Tendenze colori 2022 da Westwing

Poutpurri, Bubblegum e corallo sono tre tonalità di rosa, molto diverse tra loro e che si adattano a tutti gli ambienti distinguendosi tra chi ama il soft e chi preferisce una svolta cromatica importante, dalle pareti ai cuscini.

colori di tendenza 2022 secondo Westwing

Dall’altra parte il relax dei blu come l’elettrico Supersonic o il più rilassante Cascade, per chi ama la freschezza, per chi ama il mare, una brezza che rassicura.

tendenze colori 2022 da Westwing

Infine la pace della terra, anche qui ritorna la natura a fare da padrona con il Sudan Brown che ricorda molto il colore dei biscotti e della cannella e il Coffee Quartz, più freddo e chic.

Difficile scegliere!

44 Shares
You May Also Like