Il nuovo anno sarà illuminato dal sole e dall’eleganza di due colori pantone: 17-5104 Ultimate Gray e 13-0647 Illuminating; elegante e sobrio il primo, energizzante e vitale il secondo.
I colori che vengono scelti come rappresentativi delle tendenze dell’anno che verrà saranno presente nelle collezioni moda e arredo e detteranno le tendenze per i prossimi 12 mesi. E le aziende come sempre si organizzano in anticipo per essere pronti al lancio con i loro prodotti già in linea con le richieste del mercato.
Mobili e complementi declinati nei due colori pantone
Ecco a voi una selezione di cosa potremo trovare sul mercato dell’arredo design tra il giallo illuminating ed il grigio ultimate grey per la stagione che verrà.
Gli sgabelli-tavolini Trido di Davide Frattini Frilli sono un oggetto multifunzionale. Questi complementi nascono dall’unione di due fogli di alluminio piegati per essere usati in diverse posizioni. Ciò consente svariate possibilità di utilizzo tra lo sgabello e la panca passando per un tavolino e il portariviste. Dal design semplice e multi funzione, rappresenta la necessità di trovare nuovi modi dell’abitare nei quali elementi differenti si supportano a vicenda.
Il colore diventa protagonista della credenza Sherwood di Morelato dal design creativo e personalizzabile. Disegnata da Maurizio Duranti appare a prima vista imponente e seriosa. Una volta aperte le ante, il legno di noce al suo interno nasconde un inaspettato colpo di scena: il colore irrompe il tutto il suo splendore creando un piacevole contrasto.
Giochi e contrasti animano gli accessori firmati Toscanini . Con la sua linea di portabiti declinati in una varietà di colori, consente di armonizzarli in qualsiasi contesto. Completa l’accessorio la cura del dettaglio con un rivestimento parziale in pelle made in Italy di qualità. Una particolare personalizzazione per un effetto speciale e moderno.
Cinelli Piume e Piumini propone i colori pantone 2021 nella nuove collezioni di trapunte, come ogni anno in linea con le tendenze. Ampia varietà di fantasie, stili e tonalità. Le scelte cromatiche si uniscono all’aspetto estetico e qualitativo di tutti i prodotti dell’azienda che garantisce un ottimo comfort e il corretto calore durante le ore di sonno.
Dialma Brown per le nuove collezioni punta a tonalità di tendenza ed essenze in finitura naturale. Le proposte in linea con le tendenze del giallo e del grigio vedono poltrone con una struttura in legno e un rivestimento in tessuto monocromatico. In alternativa, pied de poul dalla texture che rende questa seduta unica e protagonista in qualsiasi spazio.