Scopri i consigli di Delia Lachance, founder di Westwing, per donare un look primaverile alla casa, pe la tavola perfetta e un brunch pasquale che stupisce gli ospiti con un cocktail d’eccezione
Delia Lachance è pronta per accogliere la primavera in casa e racconta i suoi consigli per rinnovare gli spazi con un piccolo makeover che fa spazio a tonalità e richiami primaverili. Tra cuscini che ricordano i colori della stagione ed elementi naturali per decorare lo spazio, bastano pochi dettagli per dare alla casa un aspetto nuovo che lascia alle spalle i mesi più freddi.
“Aggiungete colori freschi nello spazio, per esempio con cuscini dai toni verde chiaro. Questo, insieme all’aggiunta di elementi naturali come il muschio o i fiori e alle decorazioni pasquali abbinate, darà il giusto tono alla stagione che verrà“.
Allestire la perfetta tavola di Pasqua
L’arrivo della primavera porta con sé l’avvicinarsi della Pasqua e con essa l’occasione di celebrare insieme ai propri cari. L’allestimento della tavola è un aspetto importante che può seguire di pari passo la ricerca di un look all’insegna della bella stagione. La mise-en-place di Pasqua di Delia di quest’anno sarà caratterizzata da una sofisticata combinazione di verde, bianco e argento per portare in tavola l’eleganza della primavera.
Tra i suoi consigli, al primo posto c’è la ricerca di nuove tendenze da integrare sulla tavola, in questo caso eleganti fiocchi che possono essere applicati su bicchieri, posate o tovaglioli. Non devono poi mancare i fiori, protagonisti indiscussi della stagione: meglio optare per composizioni floreali in piccoli vasi che diano un tocco di dolcezza primaverile senza appesantire troppo la mise-en-place.
Secondo Delia, “gli amenti di salice sono un classico della Pasqua. Aggiungete decorazioni di uova di Pasqua in carta per un look moderno“. Infine, il must-have della stagione sono accenti cromati, per un look raffinato e di alto impatto visivo.
Il drink pasquale di Delia Lachance è un cocktail al basilico
Sicuramente l’occhio vuole la sua parte per quanto riguarda la mise-en-place, ma la Pasqua è anche un momento in cui deliziare gli ospiti con ricette speciali, siano esse all’insegna della tradizione o più moderne e fuori dagli schemi. Sulla tavola di Delia Lachance, a stupire gli ospiti quest’anno sarà un cocktail al basilico: “è facilissimo da preparare, super rinfrescante e si abbina perfettamente al colore della tavola imbandita“. A seguire la ricetta di Delia per prepararlo e sorprendere i commensali con una ricetta fuori dagli schemi.
Ricetta
- Agitare 30 ml di Lillet e 4-5 foglie di basilico con ghiaccio per 30 secondi.
- Filtrare in un bicchiere, eliminando il ghiaccio tritato e le foglie di basilico.
- Aggiungere il ghiaccio e aggiungere 120 ml di spumante o acqua frizzante, a seconda delle preferenze.
- Aggiungere le foglie di basilico e una spruzzata di lime per finire. E il gioco è fatto!
Grazie ai preziosi consigli della founder di Westwing! Ora non resta che metterli in pratica.