Soggiorni in offerta: consigli e suggerimenti per un living di tendenza

Soggiorni in offerta e suggerimenti per un living di tendenza
parete attrezzata Novamobili

Le ultime tendenze per arredare il soggiornio con stile

Il soggiorno è uno degli ambienti più importanti di ogni abitazione. È la zona di rappresentanza della casa, quella dove si ricevono gli ospiti, ma anche quella dove trascorrere momenti di relax.

Arredare il living con soluzioni funzionali e alla moda è quindi indispensabile per creare uno spazio bello e funzionale. MobiliDesignOccasioni è il portale dove trovare soggiorni in offerta dal fascino esclusivo e caratterizzati da design di tendenza in perfetta sintonia con i mood del momento.

Ma quali sono i trend del momento per arredare il soggiorno? Colori, materiali, stili, anno dopo anno cambiano e dettano le regole per creare una zona living accogliente e dotata di ogni comfort.

Stili per arredare il living con classe

Il trend attuale per regalare classe e bellezza alla zona living è lo stile minimal. Per questo è indispensabile scegliere elementi caratterizzati da linee essenziali e pulite. Oltre all’estetica basic, ogni arredo del soggiorno deve anche risultare funzionale e versatile. In questa zona della casa si svolgono diverse attività, come guardare la tv, leggere o stare con gli amici, ecco perché ogni arredo deve essere scelto con la massima cura.

L’arredamento nordico è caratterizzato da materiali semplici e naturali, colori chiari e un accentuato minimalismo. Una casa in stile scandinavo è subito riconoscibile al primo sguardo: pavimenti in legno, sbiancati o in rovere, tonalità neutre o ispirate alla natura, arredi minimal. Il tutto contribuisce a rendere gli interni accoglienti, ricchi di comfort e funzionali.

soggiorni in offerta per un living in stile nordico

Arredare la zona living in stile scandinavo

Come arredare il soggiorno in stile scandinavo? Il legno sarà l’assoluto interprete per questo spazio, sia per quel che riguarda il pavimento che per quel che riguarda gli arredi. Uno dei fattori più importanti in questa tipologia di stile è sicuramente la luce naturale che filtra dalle finestre, utilizzata anche per ampliare gli spazi.

Per l’illuminazione artificiale sono utilizzate lampade moderne di design, dalle estetiche ben definite e necessarie per dar vita a punti luce ben definiti. I divani di design dai look nordici si distinguono grazie a forme accoglienti e rivestimenti in tessuti naturali. Sono elementi d’arredo perfetti per gli amanti di una raffinatezza semplice e per chi ama donare al soggiorno un’aura elegante e pura.

I materiali con i quali sono realizzati i divani in stile nordico sono eco-sostenibili e naturali, per un totale rispetto dell’ambiente, uno dei più importanti principi legati strettamente al design scandinavo da sempre. I divani in tessuto in stile nordico quindi sono realizzati in cromie neutre, le quali sono in grado di creare atmosfere dove benessere e calma sono i veri protagonisti.

Soggiorni in offerta per arredare il soggiorno
divano LOLL di Gervasoni

Soggiorni di design moderni: arreda la zona living con carattere e raffinatezza

Un altro trend del momento per quel che riguarda l’arredamento della zona soggiorno resta sempre legato alle tematiche care allo stile nordico, ovvero l’arredamento eco-sostenibile. Una delle scelte più intelligenti e responsabili per ammobiliare un soggiorno moderno sarà abbracciare la sostenibilità in ogni sua sfaccettatura. Le nuove tendenze per ammobiliare il living raccontano idee di comfort, design raffinati ed essenziali e soprattutto si rifanno a concetti molto chiari di eco-sostenibilità. I materiali più in voga sono il legno, la pietra e il vetro e per i tessuti via libera ad ogni tipologia di rivestimento naturale. I mobili moderni più adatti sono quelli che riuniscono in un solo concetto bellezza basic, grandi funzionalità e rispetto dell’ambiente.

Le pareti attrezzate sono soluzioni d’arredo perfette per arredare il living nel migliore dei modi. Sono solitamente sistemi versatili e offrono un’ampia libertà di composizione. Le pareti attrezzate si compongono di mensole, contenitori, panche e cassettiere per plasmare moduli tradizionali oppure composizioni più moderne dove pieni e vuoti si alternano elegantemente. Anche per questi elementi è possibile orientarsi verso composizioni realizzate nel più totale rispetto dell’ambiente. Sempre più brand famosi hanno adottato filosofie aziendali eco-friendly, con la produzione di collezioni per il soggiorno prodotte con materiali sostenibili, utilizzando prodotti atossici e rispettosi sia dell’uomo che dell’ambiente.

soggiorno moderno con arredi modulari
Sistema Modulare LT40 Lema

Mobili eco-friendly: materiali green per arredi dal design esclusivo 

I mobili di design eco-frendly per ammobiliare la zona living sono di sicuro una scelta consapevole e strettamente legata allo stile nordico, il quale dai suoi esordi ha sempre puntato verso scelte sostenibili. Il primo passo da compiere nella scelta dei mobili soggiorno green è quella di indirizzarsi verso arredi fabbricati con materie prime rinnovabili. Uno dei materiali più usati nel settore dell’arredamento ecologico è il cartone. Sono svariate le aziende che hanno messo in produzione mobili per soggiorno creati in cartone, sapientemente trattato per garantire il massimo della robustezza e una lunga durata nel corso degli anni.

Gli arredi green sono perfetti quindi anche per la zona living. Il mercato offre molta scelta fra divani moderni, poltrone con pouf, tavolini, tavoli, scaffali, consolle, madie e librerie di design fabbricati secondo una precisa politica eco-friendly e dotati di design contemporanei sempre al passo con i tempi.

Soggiorni moderni in offerta per un living di tendenza
Wall 12 libreria Novamobili

Soggiorni moderni: quali mobili di design scegliere per combinazioni di tendenza

I mobili e i complementi d’arredo che non dovrebbero mai mancare in ogni soggiorno sono: divano e poltrona, tavolino, libreria, consolle, lampade da terra e il tappeto. La disposizione degli stessi deve essere ben ponderata e basata sulla forma della stanza. A seconda delle esigenze e delle metrature disponibili è possibile allestire uno spazio che sia in un solo mix sia alla moda che perfettamente funzionale per migliorare ogni azione della vita quotidiana.

Un soggiorno moderno perfetto dovrebbe essere uno spazio multi-funzionale dove poter compiere le più disparate azioni. Si deve presentare come un ambiente che entri in piena sintonia con le esigenze più reali del vivere contemporaneo. Molto spesso questo spazio è in condivisione con la cucina, un open space caratterizzate da aspetti multivalenti. Gli oggetti d’arredo, perciò divengono mutevoli e trasformabili.

Soggiorni moderni in offerta per un living di tendenza
libreria Pontile Novamobili

Parliamo per esempio di un arredo indispensabile in ogni zona living: la libreria. Le librerie moderne non sono solo porta libri, ma svolgono anche altre funzioni. Alcuni modelli possono anche fungere da mobile porta tv, altre sono dotate di una scrivania e offrire un comodo supporto per lavorare.  I brand più importanti del settore hanno dato vita a collezioni di librerie moderne polifunzionali in grado di arredare lo spazio con classe. La scelta è davvero ampia, con modelli dal design ricercato e di qualità, capaci di rispondere a qualasiasi esigenza di stile e spazio.

Scegliere la libreria moderna giusta per la zona living è la mossa vincente per creare uno spazio su misura. Tra le ultime novità troviamo librerie a parete, librerie freestanding, librerie componibili oppure librerie a scaffale. Il suggerimento è quello di scegliere l’elemento più in linea con il resto dell’arredamento.

1 Shares
You May Also Like