Introduciamo la primavera con una moltitudine di colori facendo shopping da Proba Home. Anche per questo mese i colori vogliono accendere emozioni nei nostri cuori e nella nostra casa ecco perché dobbiamo scoprire insieme le proposte di questo brand davvero cool.
Conosciamo Studio Proba
I prodotti di Studio Proba nascono da un lavoro lungo ben quattro anni ininterrotti diventando un vero rituale quotidiano prima di trasformarsi in una collezione di complementi per la casa.
Ogni giorno per quattro anni Alex Proba ha trasferito concetti astratti in collage digitali asimmetrici e un po’ surreali che in seguito hanno preso forma. Il risultato comprende tappeti, tessuti, carta da parati e mobili che una volta realizzati si sono evoluti concettualmente ed esteticamente. L’esigenza del brand è quella di valorizzare lo spazio vissuto con inaspettate disposizioni di colore e forma.
“I motivi e le trame hanno le loro sfide: dar loro vita è altrettanto impegnativo, ma il risultato è ancora più gratificante” Alex Proba.
Facciamo shopping da Proba home
Elogio alle forme irregolari e all’effetto tridimensionale per i tappeti di Studio Proba sia per le riproduzioni sia per la sagoma che si slega dal classico rettangolo. I disegni vorticosi e vibranti incorporano elementi del mondo visivo e della tavolozza multicolor. Verde intenso, menta delicata, pesca tenue, giallo dorato e molti altri. Ogni tappeto è realizzato su ordinazione a mano ed è trapuntato a mano con filato di lana 100% neozelandese.
Decorazioni da appoggiare su divani e letti i cuscini di Studio Porba sono delle vere opere d’arte. Come dei piccoli quadri in versione morbida questi complementi rispettano il mood dell’azienda che utilizza l’ intero arcobaleno per illuminare la casa, ancora più d’effetto grazie alla lavorazione in rilievo dei materiali. Quadrati o rettangolari raccolgono le più diverse sfumature per essere inseriti in ogni genere d’arredo e illuminare di colori ogni angolo.
Chiudiamo lo shopping da Proba Home con la grafica che identifica questo straordinario marchio che si proietta anche sulle pareti e nell’oggettistica. Gli elementi decorativi abbinabili ai tessili o di completa ispirazione estetica si sviluppano in versione tridimensionale tra tavolini, tessili per animali e complementi d’ arredo come la piccoli vasi. Le stanze prendono vita con sagome colorate e tratti pop.
“Penso all’arte, ai tappeti e ai tessuti come a una sorta di cura di sé: avere una casa accogliente, creare un luogo dove stare al sicuro e riposare.”
Questo è il pensiero di Alex Proba.