Per la rubrica shopping di questo mese incontriamo di nuovo Kave Home che adoriamo per il suo stile e la sua creatività. Ormai leader per l’arredo distribuisce in 80 Paesi con il distintivo carattere anticonformista che punta alla perfezione di ogni dettaglio. Ed è così per ogni collezione perché coordina ogni accessorio con precisione e gusto estetico. Ecco le collezioni per la nuova stagione 2023.
Kave Home, collezione Urban Blue
Forme organiche nella decorazione, pezzi in edizione limitata e tessuti in blu abbinati al bianco sono di tendenza questa stagione.
Il colore blu per Kave Home diventa protagonista assoluto soprattutto per quanto riguarda i tessili come con il divano Neom dagli elementi componibili e completamenti dipinti di questa tonalità rilassante; ogni pezzo modulare ed esclusivo permette di godere del suo comfort speciale. Rovere e acciaio sono finiture che si uniscono per dare forma alla collezione che si abbinano all’ Urban Blue con un’esplosione unica di colore e personalità. Anche l’ iconica poltrona Gamer incarna le tendenze attuali e diventa un elemento chiave della casa.
Per armonizzare lo spazio complementi troviamo la lampada Shiva in metallo con finiture verniciate blu e bianche e il set di vasi Pubol, anch’ essi in metallo blu. Infine dipinti e tele dal design astratto accennano la sfumatura predominante della linea.
About Comfort
Credenze, mobili TV, cassettiere ma anche divani e piccoli complementi che ispirano calma grazie al loro stile minimalista (anche in questo caso), finitura in rovere e tessuti 100% cotone. Questa volta l’ispirazione di Kave Home è naturale e mediterranea per la realizzazione del mood definito About Comfort.
Le sue forme organiche e arrotondate si ispirano ai ciottoli e alle pietre di fiume che si uniscono a realizzati in vetro, metallo o cemento. Alcuni esempi: Nina, la sedia in legno massello di acacia e corda nera, realizzata con materiali naturali, appunto, e lavorazioni artigianali; Garbet, il tavolino da caffè rotondo in cemento, ottimo anche per gli esterni. E poi accessori per soggiorni come la lampada Canapost in tonalità terracotta, per riprendere i toni della terra mentre in cucina la tavola imbandita con le tovagliette Palau in fibre intrecciate che ricordano le palme al vento. L’artigianalità come sempre si caratterizza dal pezzo unico, ogni elemento non sarà mai identico ad un altro, ma è proprio questo il bello!
Prepariamoci all‘ Outdoor
Uniamo gli stili precedenti per spostarci all’ esterno, ormai è giunto il momento! Così Kave Home propone una nuova linea dedicata all’ Outdoor 2023 tra forme geometriche nell’arredamento, pezzi in legno massiccio ed oggetti in ceramica. Una collezione che si adatta perfettamente a qualsiasi spazio per i momenti all’aria aperta e che dosata può essere inserita anche negli interni
Ecco alcune proposte: i set modulari Portitxol ad esempio, composti da poltrone e tavolini in massiccio di teak, i lettini sdraio da esterno Sulamita in legno massello di acacia, tutti realizzata in legno appunto con vernice trasparente per una lunga durata e resistenza ai raggi UV.
Divertentissima la poltrona sospesa Cira con finitura naturale e per completare con i tessili Vilanant, i runner da tavola con frange.
Ora non resta che fare shopping da Kave Home!