Shopping da DesignRepublic

designrepublic negozio a Milano

Siamo ormai pienamente in autunno, il clima ce lo dimostra con la brezza mattutina e la giacca pronta vicina al portoncino di casa. Nonostante tutto i colori sono tutt’altro che freddi e l’atmosfera si fa romantica dietro le finestre ormai chiuse.

Alla ricerca di un po’ di calore, tra una coccola, un thè caldo e una serie tv si torna felici sul divano con un morbido plaid. Ecco cosa cerchiamo questo mese per la nostra rubrica di shopping da DesignRepublic.

La nostra shopping list per l’autunno da designrepublic


poltrona con poggiapiedi in stile nordico

Per accomodarci in poltrona scegliamo Uchiwa di Hay, fascino nordico ma ispirazione orientale, precisamente dalla forma di un ventaglio, struttura in rovere e seduta trapuntata sembra avvolgere alla perfezione il corpo come in un abbraccio. Ancora meglio se accompagnata dal poggiapiedi in coordinato.

coperta e cuscini di ferm Living

Poltrona + libro chiamano copertina! Abbiamo scelto Mirage di Ferm Living per una coperta in cotone 100% che grazie all’ispirazione mistica dei colori del deserto porto nella casa i colori più caldi che rispecchiano la stagione autunnale, la linea si presenta con altre due versioni sempre dai colori profondi e contemporanei.

lampade design anni 50

Una piccola luce per fare atmosfera? OK, la proposta è Birdy Floor di Norther, una lampada che porta con sé una storia di decenni. La collezione risale agli anni ‘50 ma sull’impronta dello stile modernista è davvero attuale soprattutto con la finitura scura dal fascino retrò chic.

tappeto geometrico nei toni della terra

Torniamo con Ferm Living per la scelta di un tappeto che sia abbinato alla proposta e View tufted rug sembra il modello che fa per noi: geometrie ma anche richiami alla terra, questo tappeto dalla forma diversa dal solito è realizzato a mano in lana della Nuova Zelanda e come prodotto artigianale che si rispetti ogni dettaglio irregolare fa del prodotto la sua unicità.

Cuscini, imbottiti e coordinati Lan di gandia Blasco

Cuscini, imbottiti e coordinati, mancava ancora qualcosa di morbido al nostro shopping autunnale. Ecco la linea Lan che in mandarino significa blu e che nonostante il colore non escludiamo dalla palette autunnale, soprattutto per le trame a simil – scozzesi che si ottengono dagli intrecci dei filati. É una proposta del brand Gandia Blasco nata dalla collaborazione del duo Neri&Hu e GAN. 

Grazie a DesignRepublic

Articolo di Silvia Fabris

15 Shares
You May Also Like