Accessori per organizzare gli armadi e la camera da letto
Un armadio non fa una camera, potremmo reinterpretare così un famoso modo di dire. Parliamo di camere da letto, e vogliamo approfondire accessori e complementi che possono aiutare nella quotidianità per la disposizione e l’utilizzo dei nostri capi d’abbigliamento. Parte così lo shopping del mese.
A suon di grucce e porta abiti siamo alla ricerca di elementi utili ed estetici, che non per forza debbano essere nascosti dalle ante di un armadio e così anche il disordine può essere bello da vedere.
Iaco di Toupatou Collection
Sospeso e leggero Iaco di Toupatou Collection è un vero oggetto di design firmato Orietta Marcon. Una comoda scusa per appoggiarvi ogni sorta di vestito Iaco è tutto questo e molto di più. Un oggetto unico e originale che scende direttamente dal soffitto e si staglia con sicurezza nella stanza, all’ ingresso o in bagno ad accogliere salviette, vestiti, giacche. L’effetto intrigante si raggiunge abbinando più elementi, quadrati e rettangolari, in un gioco di saliscendi che non lascia indifferenti.
Easy System di Novamobili
Non solo armadi o cabine, Novamobili propone una serie intera, la Easy System, dall’estetica essenziale e la grande versatilità al servizio della zona notte. Non si parla di classiche cassettiere ma di elementi decor che fanno parte di un sistema più ampio che comprende boiserie, mensole, panche, telai appendiabiti, specchi, vani a giorno, composizioni freestanding per una camera diversa dalle altre.
Armadi a giorno minimal
Tojbox si può considerare un vero armadio in versione essenziale, con appendiabiti e parte contenitore a giorno ha una struttura in legno di rovere naturale quasi scheletrica, dal sapore nordico. Si fissa a parete per una maggiore stabilità ed è in due dimensioni e due colorazioni, ma l’effetto hospitality è garantito per ognuna di esse.
Servo-muto di design
Un servo-muto rilassato il modello Matisse di Santa Lucia. Si tratta di un pouf dotato di appendiabiti, un oggetto funzionale ad essere utilizzato in diversi spazi della casa, dalla camera alle aree disimpegno o ingresso. Il tubolare metallico abbraccia la seduta imbottita elevandosi con due segmenti utili ad appendere o appoggiare gli abiti diventando così una sorta di angolo spogliatoio completo.
A parete, leggero quasi impercettibile se non per i colori è una decorazione più che un portaoggetti, può ospitare piccoli accessori appoggiati come svuota tasche e appendiabiti. Comodo ovunque in casa, camuffa alla perfezione la sua finalità d’uso diventando un oggetto d’arredo; ah, si chiama Bumper ed è firmato Calligaris.
Cosa ne dite? Quale di questi complementi fa al caso vostro?