Tradizionale o componibile, il divano è da sempre il protagonista indiscusso del living e il suo abito detta lo stile dell’ambiente.
Cromaticamente il rivestimento bianco e nelle tonalità naturali che spaziano dal sabbia al corda, dal beige al grigio, sono un classico senza tempo che non stancano mai, eleganti e moderni allo stesso tempo e facilmente abbinabili ad altri colori. Per chi invece predilige un effetto più particolare, ma di tendenza, consigliamo di optare per una palette che spazia dalle tonalità soft a quelle intense e boschive, alle più acide fino al giallo. Tra le tendenze attuali, spicca un richiamo agli anni ’70 quindi via libera a colori caldi come arancio, rosso e viola.
Sul fronte delle tipologie si spazia dal divano a 2, 3 o più posti, ai modelli angolari e agli elementi modulari che offrono la massima libertà compositiva. Il trend per questo 2018 predilige divani dalle forme eleganti e sedute avvolgenti per garantire il massimo comfort.
Come scegliere il divano giusto?
In un soggiorno di piccole dimensioni, è sempre consigliabile optare per un divano a due posti di dimensioni minime, lungo massimo 150-160 cm, collocandolo a ridosso di una parete per limitarne l’ingombro. Questi modelli compatti sono adatti per sedersi in due e, nonostante la dimensione ridotta, possono anche trasformarsi in letto. Per una seduta extra si può sempre aggiungere un pratico pouf.
Se il soggiorno è di media misura, allora è possibile giocare con lo spazio a disposizione abbinando divani a 2 posti, oppure un divano e due poltrone, una soluzione easy che lascia respiro e valorizza il resto dell’arredamento.
I divani lineari a tre posti, con penisola oppure o in versione ad angolo, sono i più voluminosi e scenografici. Questi modelli sono la scelta giusta per arredare ambienti living di grande dimensione. In questo caso è possibile collocare il divano al centro della stanza e sfruttarlo per separare le diverse zone del soggiorno.
Consigli pratici per la scelta dei divani
Sfoderabile si o no? Se l’utilizzo è intenso meglio optare per un modello sfoderabile, acquistando subito il secondo rivestimento. Al contrario, è possibile scegliere un rivestimento fisso, meglio se trattato antimacchia. Quale rivestimento scegliere? Tra i tessuti più attuali e di tendenza ci sono velluto e tessuti lavorati. Entrambi, cambiano la percezione del colore alla luce aumentando la profondità e la ricchezza. C’è poi la pelle naturale, caratterizzata da irregolarità superficiali che ne assicurano l’autenticità. In caso di macchie, può essere pulita con appositi prodotti o anche con un semplice panno umido. In alternativa, si può scegliere l’ecopelle che è più pratica anche se meno resistente.
I piedini di legno o metallo, che alzano da terra la seduta, semplificano le pulizie di casa e alleggeriscono l’insieme, portando l’attenzione sul design delle forme.
Quale imbottitura prediligere? Le imbottiture attuali sono studiate per garantire la massima comodità e durare nel tempo. Tra i materiali più diffusi vi è il poliuretano espanso a densità differenziata, che offre una portanza diversa a seconda delle zone del corpo. Le imbottiture in memory foam, invece, riprendono la forma originaria quando ci si alza dal divano. I divani più economici, utilizzano le fibre di poliestere che non sviluppano muffe e sono ignifughe.
Acquista il tuo divano online, su Miliboo.it
Se siete in procinto di arredare il living o più semplicemente avete deciso di sostituire il vostro vecchio divano, ma non avete tempo di girare per negozi e showroom, questa è l’occasione giusta per scoprire quante varietà di divani in vendita online si possano trovare al giorno d’oggi!
Grazie alla lunga esperienza nel settore arredamento, su Miliboo.it è possibile acquistare in tutta sicurezza il divano giusto, scegliendo tra una ricca collezione che coniuga design, materiali, finiture e colori che rispecchiano le tendenze più attuali, tutti progettati per offrire il massimo comfort.
Potrete ad esempio scegliere un divano dalle forme e colori ispirati agli anni ’50, oppure un divano dalle linee semplici e minimaliste, ma anche optare per un design più maschile scegliendo un divano in pelle, oppure ancora optare per uno stile contemporaneo, adatto per un appartamento moderno.
Per chi desidera vivacizzare l’ambiente living, non mancano naturalmente le proposte all’insegna dei colori brillanti, come ad esempio il turchese, il verde oppure un bel giallo.
Oltre ai classici divani 2, 3, 4 posti, lineari oppure ad angolo, Miliboo propone una serie di pratici divani convertibili che in poche mosse si trasformano in un comodo letto extra per i vostri ospiti. Anche in questo caso la scelta è ampia con modelli che coniugano perfettamente estetica e praticità d’uso.
Acquistare il divano giusto per la zona relax nel sito Miliboo.it è facile e veloce, inoltre, per qualsiasi informazione, è attivo un servizio clienti tramite comoda chat.