Sestini e Corti firma un nuovo progetto di interior design dove estetica e funzionalità si combinano in modo semplice e naturale.
Siamo nel cuore della Toscana, vicino al borgo medievale di Montepulciano, dove un’antica abitazione contadina è stata completamente ricostruita. Un progetto realizzato nel pieno rispetto del contesto paesaggistico e utilizzando materiali autoctoni come mattoni e pietre per i muri, tegole e coppi per i tetti.
Il podere, diviso in più livelli, è stato suddiviso in ambienti ampi e luminosi grazie anche a pavimenti in travertino e parquet in rovere dalla finitura molto chiara. Gli arredi sono tutti realizzati su misura dall’azienda toscana Sestini e Corti al fine di ottenere il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità.
Il progetto di Sestini e Corti
All’entrata di questo podere dallo stile fortemente contemporaneo, si accede alla zona giorno. Protagonista di questo ambiente è la bellissima scala realizzata con una lunga trave in ferro e scalini in legno massello. Sulla destra, invece, una particolare parete in rovere divide l’ingresso dalla cucina anch’essa in legno, installata sul retro della parete.
Ogni camera è arredata con armadi realizzati su misura. I bagni hanno tutti lavabi in cermica in appoggio su mensole di legno massello. Esternamente si trova una cucina con ante in legno e piano in travertino.
La ricerca dei pochi materiali da utilizzare come rovere, travertino e ferro è stata un’espressa richiesta della committenza che ha dato particolare importanza alla cura dei dettagli e alle modalità di costruzione di ogni singolo arredo.
Il progetto di ricostruzione è stato curato da CONIX RDBM Architects.