quadrodesign.it apre la sezione shop on-line: in vendita non rubinetti ma oggetti di design che esplorano la sperimentazione tecnica ed estetica del brand.
È on-line da settembre il QuadroDesign Shop: un luogo speciale dove l’azienda esprime il proprio spirito di ricerca e la propria curiosità e apertura verso talenti creativi che, ognuno attraverso la propria arte espressiva, da un’interpretazione all’avanguardia dei valori aziendali.
Nel QuadroDesign Shop si possono acquistare esclusivamente oggetti che sono complementari alla normale gamma di produzione dell’azienda, esprimendo nel modo più libero la creatività aziendale, slegandola dal mondo tecnico e impiantistico della rubinetteria: oggetti d’arredo, libri, apparel, accessori per la casa, ma c’è molto altro in work in progress.
Cosa acquistare da QuadroDesign Shop
Scopriamo cosa acquistare bel nuovo shop on line. Di seguito le proposte già disponibili da settembre, parte di una gamma che si arricchirà nel tempo.
- Il volume QuadroDesign, di Multi Form, con le 287 pagine trasforma l’idea di catalogo in oggetto da collezione. Un’ampia parte introduttiva viene dedicata alla storia aziendale, al suo territorio e alla narrazione del presente corredata da immagini pensate non solo per essere descrittive, ma anche espressione di arte fotografica.
- Eccetera, design Maddalena Casadei, una trasversale famiglia di accessori pensata per l’ambiente bagno adatta anche ad altre stanze della casa. Il rigore delle forme è dato dalla lamiera piegata a 90° per assolvere alle funzioni di portaoggetti e porta asciugamani, dai contorni definiti e precisi.
- Il calendario perpetuo ‘I Giorni’ Calendar, firmato da Finemateria. Un oggetto che scandisce un tempo senza fine, come l’acciaio di cui è fatto, attraverso piccole rotazioni dei cilindri che lo compongono su un supporto di legno sagomato. Un manifesto a misura di scrivania per condensare all’interno di un piccolo oggetto di utilizzo quotidiano il dettaglio della qualità produttiva dell’azienda.
- T-shirt, tote bag, weekender-bag e tanto altro ovvero QuadroDesign e la passione per la grafica. Il duo Nicolò Oriani e Riccardo Savioli reinterpreta il logo aziendale, sviluppando un sistema corporate alternativo a quello istituzionale. Il risultato sono più di 20 varianti di logo che scandiranno i vari drop o collezioni di “merchandising evoluto”, oggetti minimali da indossare nel quotidiano.
- La colonna doccia per l’outdoor della serie FFQT, design Formafantasma. La collezione mira ad essere senza tempo nell’uso, intuitiva e silenziosa nella presenza dei suoi vari elementi in casa, ma diventa elemento caratterizzante con la colonna doccia per esterno sulla quale innestare il comune tubo da giardino da 5/8″.
Così QuadroDesign veicola a un pubblico in costante crescita i valori propri dell’azienda e della produzione, offrendo uno strumento agile quale lo shop on-line, riuscendo a mettere un accento interpretativo singolare, che toglie peso alla materia per darlo alle idee.
(Crediti Immagini di Luca Caizzi)