Per stare in terrazzo, sul balcone o in giardino, poltrone e pouf sacco offrono momenti di vero riposo. Da godere leggendo un libro o conversando con gli amici.
Con l’arrivo della bella stagione è tempo di organizzare gli spazi all’aperto. Grande o piccolo che sia lo spazio outdoor a disposizione, è sempre importante ritagliarsi un angolo tranquillo dove riposare e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. E cosa c’è di meglio nello sprofondare nel morbido abbraccio di una poltrona a sacco?
La poltrona sacco è infatti caratterizzata da una imbottitura che la rende ergonomica e quindi estremamente comoda. Lepalline di polistirolo espanso che si trovano al suo interno, non solo la rendono anatomica e resistente, ma anche molto leggera e facile da trasportare.
In commercio esistono tantissimi modelli di poltrona sacco: dalle versioni ispirate a dei semplici pouf, quadrati o rotondi, utilizzabili anche come poggiapiedi, ai modelli completi di schienali che possono sostituire in tutto e per tutto le tradizionali poltrone. L’ampia gamma di colori e le differenti tipologie di materiale con cui sono realizzate, rappresentano un altro elemento importante da tenere in considerazione in fase di acquisto.
Poltrone e pouf sacco di Arketicom: all’aria aperta comodi e felici!
Leggere, colorate e dalle forme più varie, le poltrone sacco di Arketicom sono arredi pratici e versatili che si adattano perfettamente a qualsiasi contesto. Interamente realizzate a mano in Italia, grazie ad un attento studio posturale le sedute Arketicom sono adatte a tutti: adulti, anziani e bambini.
Poltrona e pouf sacco Diletta
Tra gli articoli di punta del brand italiano troviamo la poltrona pouf sacco Diletta.
Diletta è una seduta dalla forma tonda che permette di scegliere la posizione preferita in tutta sicurezza e comfort, inoltre, essendo molto ampia ci si può anche sdraiare o addirittura sedersi comodamente in due, come se fosse un comodissimo divanetto. Disponibile in 15 diversi colori, in ecopelle e in tessuto per indoor e outdoor, Diletta è perfetta per creare una zona conversazione all’aperto e la si può abbinare al pouf Soft Cube.
Poltrona sacco 68
Un altro best seller dell’azienda è la poltrona sacco 68 SESSANTOTTO, una chiara rivisitazione della mitica poltrona sacco di Zanotta, diventata una vera e propria icona del design italiano.
La poltrona sacco 68 è il connubio perfetto tra comfort e design. La sua struttura è formata da un nucleo che contiene delle palline di polistirolo espanso ad altissima resistenza, l’imbottitura è ignifuga e antimuffa, mentre il rivestimento esterno è in tessuto anti macchia. Caratteristiche, queste, che rendono la poltrona sacco 68 utilizzabile anche in giardino, in terrazza o sul balcone. Disponibile in tantissime varianti di tessuto e colore la poltrona sacco 68 è comoda per chiunque, in qualunque modo e in qualunque punto si decida di sedersi.
Il divertimento nell’utilizzare questa poltrona consiste proprio nello scoprire e provare le tante differenti posizioni e sistemazioni che può assumere!
Morbida e avvolgente, la poltrona sacco 68 si adatta perfettamente alle forme del corpo regalando un comfort senza eguali.
Poltrone e pouf: le novità Arketikom
Per questo 2019 Arketicom lancia alcune interessanti novità, scopriamole insieme.
Gina Soft e Gina, due nuove poltroncine da giardino
Le due poltrone sono state pensate per l’outdoor, infatti sono proposte con tessuti resistenti agli agenti atmosferici che non richiedono manutenzione, appositamente studiati per risultare sempre belli e durare nel tempo. Completamente sfoderabili e ultra leggere, Gina Soft e Gina sono caratterizzate da una sagoma che segue perfettamente l’ergonomia, il che le rende comodissime. Gina ha una solida base in legno di multistrato per esterno e un nucleo a cellula chiusa.
A seconda dello spazio a disposizione, le poltrone Gina Soft e Gina possono essere disposte una accanto all’altra per creare una zona conversazione o collocate singolarmente, magari con un comodo poggiapiedi.
Lo stile contemporaneo e versatile fanno delle poltrone Arketicom un prodotto esclusivo che rivede il concetto stesso di seduta. Anche in questo caso, un attento studio posturale rende Gina Soft e Gina la scelta ideale per tutti: adulti, anziani ma è anche una poltrona per bambini sicura e adatta alle loro esigenze.
Soft Cube, il nuovo pouf sacco da giardino
Per completare l’angolo relax all’aperto e aumentare il comfort, il nostro consiglio è di abbinare un pratico pouf sacco da giardino della collezione Soft Cube di Arketicom.
Disponibili in tre misure, 42x42x42 – 65x65x42 – 84x4x42, la linea Soft Cube è proposta in ben 21 colori tutti di tendenza e un tessuto idrorepellente ad alta resistenza e solidità alla luce solare, che lo rende la scelta ideale per arredare il giardino, la terrazza o un piccolo balcone.
Il pouf Soft Cube è un elemento d’arredo pratico e versatile, può essere utilizzato come pouf sacco da giardino, come seduta extra o come morbido poggiapiedi, e lo si può facilmente inserire anche all’interno di casa, dal living alla cameretta dei bambini.
L’imbottitura interna in perle di eps espanso, accuratamente calibrate, regalano una piacevole sensazione di leggerezza e relax non appena ci si siede!
A differenza di quanto si potrebbe pensare, basta una spesa minima per rinnovare e dare un tocco di stile agli spazi outdoor, aggiungendo qualche elemento originale con le poltrone e pouf sacco da giardino che piacciono proprio a tutti: grandi e piccini trovano questo tipo di sedute molto invitanti e comode, ma soprattutto difficili da abbandonare una volta provate!