Pavimenti e rivestimenti in stile mediterraneo

pavimento in gres effetto maiolica

Per un perfetto stile mediterraneo Terratinta Group presenta due nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti in stile mediterraneo: MAR di Sartoria e Biancone di Ceramica Magica

Rivestimenti cermici MAR di Sartoria

Sartoria, brand di Terratinta Group, lancia per l’estate 2021 la nuova collezione di rivestimenti ceramici Mar. Una collezione che racchiude proprio nel suo nome l’origine di questo evocativo progetto decorativo. Mar, ovvero Maioliche Antiche di Recupero, è un omaggio alle pavimentazioni in maiolica della tradizione mediterranea. Una sorta di “memoria del passato” da integrare nello spazio contemporaneo.

Con Mar, la tradizione viene reinterpretata a partire dalla sua forma più celebre, la maiolica, diventando un elemento d’arredo a tutti gli effetti. Il tratto grafico dipinto sulle piastrelle 20×20 rievoca luoghi del sud Italia dando vita a un tour virtuale coinvolgente.

pavimento in gres effetto maiolica

rivestimento cucina gres effetto maiolica

La tavolozza dei colori di Mar si compone di tonalità calde, decori delicati, geometrie semplici ed elaborati ricami. Nel classico formato 20×20 cm con uno spessore di 10 mm, le maioliche sono disponibili in otto diversi motivi decorativi. Gres porcellanato smaltato, per pavimento e rivestimento.

Biancone, la nuova linea di pavimenti e rivestimenti di Ceramica magica

Ceramica Magica, l’originale e versatile brand di Terratinta Group, presenta invece Biancone. Si tratta di una collezione che unisce la tradizione ceramica dell’Emilia Romagna al materiale principe della Puglie: la pietra. Il risultato è sorprendente: pavimenti e rivestimenti in perfetto stile mediterraneo.

pavimento e rivestimento gres effetto pietra

pavimento gres effetto pietra

Lo sviluppo di un’unica tonalità in diversi formati e spessori offre una proposta completa. Come la pietra originale, Biancone Beige si adatta ad ogni spazio, si fonde con l’ambiente. Perfetto sia per interni nella sua finitura opaca, che per l’esterno con la sua finitura ultra matt, Biancone Beige può attraversare gli spazi domestici ed essere il compagno impeccabile per ogni esigenza.

Ad arricchire la collezione anche un utilizzo “artigianale” della pietra: con la finitura burattata che ne mette in evidenza i bordi grezzi, Le Chianchette propongono una posa multiformato che in un formato 90×90 miscela sapientemente diversi formati, dal 15×15 al 30×45, combinando geometricamente quadrati e rettangoli.

pavimento e rivestimento Mar + Biancone di terratinta Group

L’abbinamento Mar+Biancone è una contaminazione di stili che vede come protagonista la pietra simbolo della Puglia: il Biancone. Scultorea e classica, questa collezione diventa complementare rispetto a Mar dando vita a una combinazione estetica di grande fascino in perfetto stile mediterraneo.

15 Shares
You May Also Like