Pastelli, la nuova collezione di mosaici Appiani

Appiani presenta Pastelli la nuova collezione di mosaici

Pastelli di Appiani è la nuova collezione di mosaici in gres porcellanato full body ideale per applicazioni indoor e outdoor. 

La nuova collezione Pastelli di Appiani

Pastelli è la dimensione più autentica del mosaico, in piena sintonia con la tradizione Appiani, che ricerca un’emozione estetica forte lungo il cammino dell’innovazione. Indistruttibile, eppure delicata all’apparenza. La nuova collezione è pensata per riportare gli spazi abitativi a una dimensione originaria, sartoriale, a tratti dal sapore naif.

Si tratta di una collezione realizzata in un impasto particolare, il gres porcellanato full body, con argille e terre pigmentate e pressate in tutta massa e additivate con coloranti. Il risultato è una ceramica estremamente resistente, con proprietà antibatteriche, antifungine, antimacchia, grazie alla speciale difesa antibatterica Bioshield+. Inoltre, le alte temperature di cottura e l’elevata compattezza conferiscono al mosaico una significativa resistenza ai carichi, agli urti, alla flessione, all’usura e al gelo. Adatto per la posa in esterno a pavimento e a rivestimento, anche in presenza di superfici umide e a contatto con l’acqua.

collezione Pastelli di Appiani

Un arcobaleno di cromie

La collezione ‘Pastelli’ di Appiani si ispira a toni neutri e desaturati, privilegia le scale di grigio e le tonalità tenui di tendenza. I colori sono otto. Partendo dai classici bianco, antracite e grigio alle tonalità più terrose, un terracotta che vira al salmone e al gres rosso, fino al grigio salvia, all’azzurro e all’antracite scuro.

Per i colori di questa collezione sono stati scelti nomi come Aurora, Ostrica, Conchiglia, Osso, Nocciola, Cenere. Nomi evocativi di un mondo che richiama la semplicità e lo stupore dell’infanzia e si collega a sua volta all’idea dei pastelli.

mosaici in gres porcellanato full body

La fuga protagonista del mosaico Pastelli di Appiani

Il ruolo della fuga cambia e diventa un elemento in grado di modificare la percezione del colore e l’impatto estetico dell’insieme. E’ possibile scegliere fughe in abbinamento tono su tono, ma anche fughe in contrasto. Questo permette di realizzare accostamenti inediti, geometrie particolari e linee decorative.

Appiani presenta Pastelli

Formati e schemi di posa 

La collezione Pastelli è disponibile in 3 formati, 1,25 x 1,25, 2,5 x 2,5, 1,25 x 3,75 cm. Si possono utilizzare schemi di posa preimpostati oppure disegnare lo schema di posa desiderato. Grazie alle tecnologie versatili presenti in azienda e usando la proposta a catalogo, si possono comunque combinare liberamente i colori e i formati in infinite composizioni.

Le soluzioni applicative spaziano dalle proposte per interni a quelle per esterni, dagli spazi retail agli ambienti bagno.

mosaici di Appiani

La difesa antibatterica bio shield 

Come tutte le recenti collezioni Appiani, anche ‘Pastelli’ è stata sviluppata con Bioshield+. Un trattamento ‘nativo’ battericida, antimuffa e antimacchia che dura nel tempo e che protegge la superficie in qualsiasi condizione d’uso, di temperatura e di luce. Molto più di uno ‘scudo antibatterico’, questa soluzione è certificata secondo le più importanti norme internazionali. Inoltre rende il prodotto ideale per garantire la salubrità di ambienti dove sono necessari massima igiene e comfort: dagli ospedali alle scuole, dalle mense agli ambienti wellness, dagli alberghi alle nostre case.

Bioshield+ nasce dalla collaborazione con Metco Italia, leader nella ricerca di settore con l’innovativa finitura batteriostatica e battericida Zerobakter 4ever a base di nanoparticelle d’argento.

 

 

1 Shares
You May Also Like