Le tonalità naturali, dall’avorio al beige al color tortora, sono colori rilassanti e decisamente semplici da abbinare tra loro.
Per una casa impostata sui toni naturali, oltre a scegliere colori neutri per la pittura delle pareti, si potranno inserire arredi e complementi realizzati in materiali naturali quali legno, pietra, bambù, vimini, oltre naturalmente a deliziosi tessuti d’arredo e cuscini rigorosamente sui toni naturali. Il risultato sarà un ambiente elegante e raffinato con uno spiccato richiamo alla natura.
Il color avorio e il panna sono entrambi versatili come il bianco, ma risultano più morbidi
e meno freddi, donando all’ambiente un tocco di delicatezza.
Apprezzata la semplicità che si ottiene dai colori neutri, si adattano ad ogni stanza, in particolare alla camera da letto e alla zona living, in quanto trasmettono un senso di tranquillità ed equilibrio.
8 commenti
bellissimo blog vi seguriò semprelaura
grazie Laura per il tuo apprezzamento è una soddisfazione sapere che piacciono le nostre proposte! elisabetta
bellissimo! è proprio così che vorrei il living! Con che colori è possibile creare una palette naturale che abbia inserito anche il marrone scuro che, ahimè, è il colore del mio divano e del tavolo? grazie mille e complimenti per questo blog ricco di ispirazioni!maria
Ciao Maria, grazie per aver lasciato un commento…sono preziosi per il nostro lavoro! I naturali e il marrone sono colori che prediligo, nei prossimi giorni dedicherò un articolo ai toni naturali mixati con anche del marrone scuro così avrai degli spunti più mirati per il tuo living! continua a seguirci, a presto elisabetta
Adoro queste tonalità'
…ti capisco…io le trovo perfette per ogni stile! elisabetta
Ho trovato questo articolo per caso, e oggi mi sono ispirata a questi toni naturali per arredare salotto e cucina!
Bene, ne siamo felici!!!
Commenti disabilitati.