Se non amate gli addobbi natalizi troppo vistosi ma volete decorare la vostra casa con creatività, puntate sui dettagli,
utilizzando materiali semplici e naturali
Decorare l’intera casa in vista del Natale non è certo obbligatorio; può bastare anche un solo addobbo per rendere
l’atmosfera delle feste davvero speciale. Quindi perché non provare a cimentarsi con le decorazioni fai da te? Creative, economiche e soprattutto sostenibili, le decorazioni fai da te regaleranno un tocco di originalità che renderà più bello e suggestivo il Natale.
Ecco otto idee per un Natale minimal: carine, facili da realizzare e rigorosamente low cost.
La ghirlanda è una delle decorazioni a cui non si può proprio rinunciare. Questa a forma di stella è essenziale e bellissima. Bastano un profilo in ferro – da curvare nella forma preferita – qualche rametto di eucalipto e un nastrino per appenderla alla porta.
Una semplice decorazione per la tavola: attorciglia al candeliere un fragrante rametto di rosmarino e aggiungi un fiocchetto. Quando il rametto si sarà seccato, sostituiscilo con uno nuovo e avrai una tavola sempre profumata.
Con arance essiccate, qualche spezia, uno spago e dei rametti di pino potrete creare una bellissima ghirlanda invernale per addobbare una parete.
Le candele non possono mancare a Natale perché fanno subito atmosfera. Riempite una bottiglietta con un po’ d’acqua, aggiungete un ramoscello d’abete e inserite una candela; più facile di così!
Se non volete rinunciare all’albero di Natale, ecco un’idea davvero creativa e alla portata di tutti. Fissate alla parete dei rami di pino creando la sagoma dell’albero e decorate con qualche pallina dorata. Semplice ma di
grande effetto.
Con rami di abete, agrifoglio e bacche rosse potrete dare vita ad una composizione da appendere sopra la tavola, splendida anche come idea regalo.
Una pigna raccolta nel bosco e spruzzata di bianco diventa un perfetto decoro per la tavola.
Se non avete un camino dove appendere la calza di Natale, provate questa alternativa: decorate con del vischio un ramo secco, fissate le calze e attaccate tutto alla parete. I bambini ne saranno incantati.
immagini via Pinterest