Rinnovare casa con un solo elettroutensile? Da oggi si può, in maniera semplice e veloce, grazie alla nuova gamma PMF Bosch pensata per gli appassionati del fai da te.
I “tuttofare” versatili ( con un solo utensile si può tagliare, levigare, raschiare, rimuovere residui etc) diventano oggi ancora più potenti, precisi e rapidi ed una gamma di oltre 30 accessori consente di affrontare le più diverse applicazioni: rimuovere vecchia vernice dalle persiane, tagliare dal pieno legno e cartongesso, tagliare a filo chiodi, adattare zoccolini ad un nuovo
pavimento, levigare un corrimano, eseguire smussi e adattamenti, tagliare la moquette….
E se si deve passare velocemente da un lavoro a un altro, il cambio accessori dei modelli con AutoClic è semplice come mettersi un paio di sci. Con un singolo “click”, senza l’utilizzo di brugola e chiave, l’utensile è pronto all’utilizzo.
I nuovi utensili multifunzione sono disponibili in due diverse classi di prestazioni: Starlock e StarlockPlus. I tuttofare Starlock, PMF 220 CE e PMF 250 CES, sono ideali per tutti i lavori di riparazione. Per i progetti più ambiziosi, l’utensile perfetto è senz’altro il PMF 350 CES, che può utilizzare sia accessori Starlock che StarlockPlus. Oltre alla sua potenza, il PMF 350 CES è il solo utensile sul mercato a offrire un’illuminazione frontale LED a 180 gradi per lavorare anche nei punti meno illuminati. Tutti gli utensili dispongono del controllo elettronico della velocità. Questo permette di mantenere sempre costante ed elevata la potenza erogata anche sotto sforzo. Il limitatore di profondità a quattro stadi, invece, garantisce tagli precisi a profondità
predefinite. Inoltre, tutti e tre i modelli possono essere utilizzati con l’impugnatura supplementare anti-vibrazioni, per una miglior presa e maneggevolezza, e con un adattatore per l’attacco di un aspiratore, per evitare che la polvere di taglio o di levigatura si sparga in tutta la stanza.
Un semplice sistema a colori aiuta gli appassionati del fai-da-te ad individuare con facilità l’accessorio più adatto per ogni impiego. Gli utilizzatori possono scegliere tra 32 accessori Starlock e 4 accessori StarlockPlus. Queste classi di prestazione assicurano che macchine e accessori siano sempre abbinati correttamente per qualsiasi lavoro. Questo permette di evitare il sovraccarico, e quindi aumentare la vita utile di macchine e accessori.
La nuova gamma di accessori Starlock è ancor più versatile. Bosch offre agli appassionati del fai-da-te accessori innovativi, quali le lame per tagli dal pieno con bordi di taglio ‘Curved-Tec’ arrotondati e convessi. Gli accessori offrono prestazioni superiori di controllo e precisione durante l’esecuzione di tagli nel legno, nel legno duro e nel legno con chiodi. Bosch offre anche una nuova piastra di levigatura a dito, perfetta per le aree difficili da raggiungere. Quest’accessorio può essere usato, per esempio, per rimuovere vecchi strati di vernice dalla struttura metallica di sedie o persiane.
Due nuovi sistemi permettono di cambiare gli accessori in modo facile e rapido: con la funzione ‘MagnetHold’, l’accessorio viene tenuto in posizione sul PMF 220 CE tramite piccoli magneti incorporati nell’attacco, per poi essere fissato tramite chiave e brugola. I modelli PMF 250 CES e PMF 350 CES dispongono invece del nuovo sistema ‘AutoClic’ Bosch che permette la sostituzione in soli 3 secondi, senza chiave a brugola: il sistema consente infatti di fissare l’accessorio con un singolo clic, in modo analogo a uno scarpone da sci. Per sganciarlo, basta ruotare la leva sulla testa dell’utensile.
Per maggiori informazioni cliccate qui