Un Natale firmato Westwing

Natale elegante nei toni chiari
Natale 2021 Westwing Collection

Questo è un Natale davvero atteso e che ci permetterà di tornare tutti insieme alla stessa tavola dopo tanti mesi di rinuncia. É un Natale fatto di ricordi e di tradizione, un Natale di riscoperta e di maggior ricerca di calore.

I colori di tendenza quest’anno sono anticonformisti: non accontentiamoci dei soliti rossi e verdi, liberiamo la fantasia e lasciamo che il colore decori il Natale anche di blu o di ocra. Anche se la tradizione fa da padrona la parola d’ordine è Earthy Tones perché il classico verde bosco, incorniciato dai dettagli in legno si accosta a complementi dai toni cerulei o violacei.

Natale tradizionale
Natale 2021 Westwing Collection
addobbi classici per albero di natale
Natale 2021 Westwing Collection

Tra tradizione e nostalgia anche le forme si ripetono prendendo spunto dal mondo dell’infanzia; perché non rispolverare vecchi addobbi lasciati nel baule in soffitta! E se non li avete? Beh, li trovate da Westwing per decorare il grande albero di casa o, perché no, più alberelli sparsi come soprammobili e centrotavola.

corona con pigne , bacche e rametti
Natale 2021 Westwing Collection

Un’altra tradizione che si affida questa volta all’ ecosostenibilità è quella che ci porta a creare complementi a tema con pezzi di uso comune o magari attraverso dei lavoretti da preparare con i più piccoli, un ottimo modo per occupare tempo libero, coinvolgere i piccini e proteggere l’ambiente usando pigne, rami e foglie secche.

tavola di natale elegante in bianco e oro
Natale 2021 Westwing Collection

A tavola invece il classico non tramonta mai anche perché si abbina quasi sempre agli addobbi seppur moderni. Base bianca e porcellane tradizionali per il pranzo delle feste, su cui sfoggiare decori scintillanti e complementi dai richiami naturali. E poi candele, rametti e accessori preziosi.

decori di Natale
Natale 2021 Westwing Collection

Tutto l’occorrente, e molto altro, si trova sul portale di Westwing. Siete pronti per iniziare lo shopping di Natale?

Articolo di Silvia Fabris

1 Shares
You May Also Like