Quali mobili ingresso ti servono
L’ingresso rappresenta il biglietto da visita della tua abitazione, un luogo dove chi entra può immediatamente percepire il tuo stile e la tua personalità. I mobili ingresso devono essere non solo esteticamente piacevoli, ma anche funzionali, garantendo lo spazio necessario per conservare in maniera organizzata tutto ciò che ti serve.
Se la metratura lo consente puoi scegliere armadi contenitori che possano ospitare giacche e scarpe; per aggiungere un tocco di design, puoi optare per sofisticati appendiabiti freestanding, ideali per appendere il necessario per l’uso quotidiano. Una piccola panca con contenitore sarà utile per appoggiare velocemente la borsa, il cellulare o le chiavi di casa e trovare posto a tutto ciò che preferisci; in alternativa, puoi scegliere una consolle, una piccola cassettiera o semplicemente delle mensole. Non dimenticare che un piccolo pouf o un’elegante poltroncina possono servire come pratici piani d’appoggio per posare la borsa o per sedersi mentre si indossano le scarpe.
Se hai a disposizione due pareti adiacenti, l’installazione di un mobile contenitore ad angolo può aumentare notevolmente lo spazio di contenimento. Completa l’arredo con un pratico porta-ombrelli e con uno specchio, utile per gli ultimi ritocchi prima di uscire ma anche con tappeti, complementi d’arredo che possono contribuire ad arricchire e personalizzare l’ambiente.
Presso i migliori outlet online puoi acquistare mobili ingresso delle migliori marche a prezzi competitivi, che garantiscono qualità e stile per ogni esigenza.
Mobili ingresso salvaspazio
Nelle case moderne, spesso non esiste la possibilità di installare dei veri e propri mobili per l’ingresso perché si entra direttamente nel living. Diventa quindi fondamentale adottare strategie salvaspazio che consentano di contenere o esporre in maniera ordinata i molteplici oggetti di uso quotidiano.
Una parete adiacente all’entrata può offrire però la possibilità di collocare degli eleganti appendiabiti verticali a muro, anche con luce integrata, oppure semplici pomelli fissati alle pareti per appendere ordinatamente i tuoi capi appena arrivi a casa od offrire un posto a quelli degli ospiti. Se lo spazio è davvero ridotto, puoi scegliere originalissimi modelli di design a soffitto, che puoi collocare a tuo gusto in qualsiasi angolo della zona giorno.
Piccoli contenitori sospesi con vani chiusi o aperti ti forniranno lo spazio necessario per appoggiare ciò che hai in mano, in alternativa, puoi optare per una specchiera ad anta oppure dotata di mensola svuotatasche integrata. Per tenere le scarpe in ordine è perfetta una scarpiera salvaspazio, dalla profondità ridotta ma sufficiente per riporre le calzature. Con lo stesso principio, puoi scegliere un comodo mobile da ingresso alto e stretto per ottimizzare lo spazio verticale.
Se il contesto non ti offre nessuna possibilità ma possiedi una nicchia nel disimpegno, puoi sfruttarla con un armadio su misura, che ti consentirà di ottenere una soluzione con molto spazio a disposizione.
Mobili ingresso moderni
I mobili per l’ingresso moderni si distinguono per le loro linee pulite ed essenziali, che mostrano arredi a terra oppure sospesi per regalare un senso di leggerezza e non appesantire l’ambiente; i materiali sono molteplici: si possono trovare opzioni in legno, caratterizzate da superfici che esprimono calore e raffinatezza, così come versioni laccate in varie tonalità per integrarsi perfettamente con il colore delle pareti o della carta da parati, oppure al contrario, offrire un forte contrasto visivo.