Kerakoll Design House lancia Microresina® , un nuovo prodotto che permette di rivestire le superfici esistenti senza opere di demolizione
Viviamo in città con tanto da recuperare: vecchi edifici, vecchie fabbriche, vecchie case. Senza dovere necessariamente buttare via, smantellare e rifare, con Microresina® è possibile salvare le superfici esistenti e rivestirle con una finitura contemporanea nella raffinata palette colori Warm Collection.
Elastico, flessibile, micrometrico è in grado di dare il massimo risalto alla matericità delle vecchie superfici su cui viene applicato, valorizzando pattern, texture, sfumature e marezzature, con eleganti effetti decorativi.
Microresina® consente di cambiare radicalmente il design della casa, riattualizzando ogni superficie e ridisegnandola a partire dallo stato di fatto, con poca spesa e in tempi ridotti. Utilizzabile su rivestimenti in ceramica, legno, pietra, cotto, grès, cemento, mattoni e mosaici anche vetrosi, è di facile applicazione e assicura risultati di grande impatto.
Come tutti i prodotti Kerakoll Design House, Microresina® nasce da una ricerca estetica e tecnologica che interpreta ogni superficie domestica come elemento architettonico in grado di ridisegnare lo spazio secondo le migliori tendenze del design contemporaneo.
Come utilizzarla negli interni
Insieme alla pasta grassa per pareti e soffitti, Paint®, e alla finitura all’acqua Decor®, ideale per infissi, lampade e termosifoni, Microresina® consente di intervenire sulle superfici senza opere di ristrutturazione e demolizione, ridisegnando lo spazio e mettendone in luce la qualità architettonica.
Decora e protegge i pavimenti e le fughe esistenti trasformandoli in superfici continue completamente inassorbenti.
Microresina trova utilizzo in ogni tipo di ambiente: bagni, cucine, living e zone notte; ed è una soluzione innovativa ed efficiente anche per il contract, nella progettazione di ambienti commerciali, strutture ricettive, studi e uffici.
Kerakoll Design House è la naturale evoluzione in ambito del design per interni dell’esperienza casa di Kerakoll. Sotto la regia di Piero Lissoni – art director del progetto – materie, texture e colori trovano modo di dialogare e di fondersi in una partitura organica dando vita a raffinati accordi cromatici e materici.
Gli ambienti si sfumano e cadono le pareti: i pavimenti e i rivestimenti, gli infissi, i complementi di arredo e i corpi illuminanti e riscaldanti diventano una superficie unica e continua.
Per maggiori informazioni www.kerakolldesignhouse.com