Madia moderna: credenza funzionale e di design

credenze moderne per il living

Madie e credenze sono mobili indispensabili nel nostro ambiente domestico. Non solo “riempiono” lo spazio, evitando zone troppo vuote, come ottimo arredo decorativo, ma risultano davvero funzionali e necessarie per contenere stoviglie e altri oggetti. Inoltre, sono una perfetta base d’appoggio per complementi come vasi o altri elementi decorativi.

Madia moderna: quali scegliere fra le migliori sul mercato di design

L’e-commerce di Arredare Moderno offre soluzioni d‘arredo a tutto tondo dei più prestigiosi marchi italiani di design. Tra questi, si può trovare anche una madia moderna, da inserire nella vostra casa.

madia moderna nera
madia Vertigo di Bonaldo

Dall’aspetto più elegante e sobrio a quello più eclettico e brioso, si troverà sicuramente l’arredo più indicato. Come per la raffinata Vertigo, di Bonaldo. Perfetta per il soggiorno, questa madia, in legno nero, ripropone delle onde sulle ante, creando un effetto di movimento su tutto il mobile. Semplice e, al contempo, di classe, è perfetta per arredare con stile qualsiasi ambiente moderno.

madia moderna a tre ante lavorate
madia Lavander di Cattelan Italia

E poi c’è Cattelan Italia, con la sua madia moderna Lavander, raffinata e di lusso, per un living di classe. Il mobile è disponibile in vari colori del legno laccato, di cui si compongono le ante. La loro particolarità pregiata sta proprio nella trama del disegno, su tutta la facciata, che assomiglia a delle foglie intarsiate. I piedini sono in acciaio, mentre i ripiani all’interno sono in cristallo. Sicuramente è una madia che cattura l’attenzione nella stanza.

madia e credenza finitura effetto marmo
madie Doppler K di Bonaldo

Sempre sulla scia del lusso, si trova anche Doppler K, disegnata per Bonaldo da Giuseppe Viganò. Questa madia ha una struttura sempre in legno laccato, proposto in bianco o nero, che poggia su di un supporto metallico. È decorata a “effetto marmo”, rendendo lo spazio che la ospita un ambiente lussuoso. Una particolarità delle ante è data dall’apertura, asimmetrica e in ceramica.

Di notevole incanto e decoro è la madia moderna di Cantori, Icaro. Realizzata in legno con cornice in ferro, è disponibile a tre o quattro ante.

madia in legno a 3 ante cornice in metallo
madia Icaro di Cantori

Il piano d’appoggio è in cristallo, mentre la facciata decorata è disponibile in diverse tonalità. Molto particolare è, appunto, la decorazione, dove vengono applicati o dipinti manualmente gli strati decorativi, i quali donano un effetto di sorprendente originalità al mobile.

Madie moderne: le alternative per gli spazi più ridotti

Non sempre è possibile includere delle madie orizzontali e grandi, nella nostra casa. Spesso, infatti, gli spazi non consentono la scelta di grandi arredi. Soprattutto per quanto riguarda un mobile come la madia; un arredo sicuramente “ingombrante”.

In questi casi, però, non si deve rinunciare affatto alla possibilità di inserire delle madie moderne nel proprio ambiente domestico. Difatti, esistono madie di dimensioni ridotte, in formato pocket e in posizione verticale, le quali permettono di ottimizzare gli spazi e di arredare casa con stile.

Sempre su Arredaremoderno.com si trovano diverse soluzioni di design, per una sala da pranzo, zona living o camera da letto di stile.

credenza moderna a due ante battenti
madia Tudor di Cattelan Italia

Come la splendida madia Tudor, di Cattelan Italia. Dall’aspetto raffinato, si presenta in legno laccato, disponibile in diverse finiture e colori. Pratica e sofisticata, il suo interno nasconde pareti specchiate e ripiani in cristallo. Inoltre, è possibile inserire un kit luce LED all’interno.

madie moderne per piccoli spazi
madie Madison di Bontempi Casa

Per una madia un po’ in rialzo, c’è l’elegantissima Madison di Bontempi Casa. Mobile squadrato a due ante battenti, con interno specchiato e ripiani in cristallo. Fine e di classe, dona all’ambiente quel tocco di stile in più.

Che dire della selvaggia Kong, di Tonin Casa, che si è lasciata ispirare dal leggendario animale, realizzando una madia verticale (è disponibile anche la versione classica in orizzontale) che si adatta perfettamente in contesti moderni dello stile urban jungle.

madia moderna con ante serigrafate
madia Kong di Tonin Casa

Kong presenta una struttura in legno con una base metallica color bronzo. Le ante sono serigrafate e disponibili anche a 3 o 4 ante.

Le madie moderne di design che Arredare Moderno propone sono moltissime, una più bella dell’altra e per ogni esigenza nei più disparati contesti.

6 Shares
You May Also Like