Il noto brand di design giapponese Muji, lancia la sua quarta soluzione prefabbricata: una casa priva di barriere architettoniche, dal design moderno e dotata di un bellissimo deck esterno.
Yō no Ie House, questo il nome della nuova casa prefabbricata di Muji, è pensata per ospitare persone di ogni età e rispondere a qualsiasi esigenza. Caratterizzata da un’architettura tradizionale, internamente lo spazio di 75 mq si presenta come un ampio open space su un unico livello. Nell’ampia zona giorno, aperta e luminosa, tre ampie porte finestre a tutta altezza collegano l’interno al deck esterno. In questo spazio, di circa 20 mq, si trova una piccola zona ribassata dove potersi sedere e accendere un fuoco. Progettata in chiave sostenibile, i rivestimenti sono rigorosamente in legno, dalle pareti esterne ai pavimenti.
Attualmente Yo no Ie House è venduta solo in Giappone al prezzo di 150mila dollari. Come detto, si tratta della quarta soluzione prefabbricata progettata da Muji. Tra queste c’è Muji Hut, la micro casa prefabbricata di soli 9 metri quadri che può essere collocata ovunque.