Idee regalo perlacasa,perlui&leieperil mondo dei piu’piccoli
Il Natale è alle porte: sta per iniziare il periodo più magico dell’anno. L’atmosfera cambia, tutto in città si trasforma e anche le nostre case si vestono a festa. Ogni stanza si prepara ad accogliere parenti e amici e diventa allegra e accogliente.
E poi non è Natale senza regali. I prodotti proposti saprannomettered’accordoigusti(ele tasche) ditutti. Un giusto mix di design e qualità!
IDEE REGALO PER LA CASA
I prodotti Baleri si distinguono per la contemporaneità dell’estetica, la funzionalità, la versatilità, nonché la forte qualità di materiali e manifattura. Divertente e adatto il tris di tavolini Match Point di Omri Revesz, la coppia coloratissima dimaxi sedute Chromosome X & Chromosome Y firmata da Denis Santachiara e la seduta elastica o poggiapiedi TatoCollection.
Timel‐Y di Fontanot è lo svuota-‐tasche in feltro dal deig comodo ed elegate, utile er raccogliere i piccoli oggetti di casa grazie alle tre pratiche tasche di diversa misura. Disponibile in tre diversi colori, rosso (perfettoperNatale!) grigio tweed e blumarine, è stato concepito sia per il montaggio su scale in legno (si fissa alla struttura della scala a chiocciola o a rampa), ma può anche essere montato alla parete. Designed by Laura Brivio è completamente riciclabile.
Due regali per facilitare la vita in cucina strizzando l’occhio alla sostenibilità, al design e alla
tecnologia: il primo è il dissipatore alimentare domestico di ultima generazione Evolution150 della multinazionale americana InSinkEraor. Posto comodamente sotto il lavello, elimina in modo rapido e silenzioso ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino triturandolo fino a far confluire tra le acque chiare.
Il secondo regalo, ancora più legato all’arredamento, è il nuovissimo erogatore antispreco 4N1 Touch. Offre acqua filtrata fredda, calda e caldissima alla temperatura prossima all’ebollizione. Pasta, tisane etc. si preparano in molto meno tempo e grazie al pulsante “touch” il flusso eroga la giusta quantità. Entrambi i prodotti rispondono a una logica di sostenibilità dove, invece di accumulare rifiuti, a Natale si possono ridurre.
Perché non approfittare del Natale per regalarsi una nuova luce che abbini eleganza, design, tecnologia al made in Italy? Come Diphy, progettata da Mirco Crosatto e che ha ricevuto la Menzione d’Onore all’ultimo Compasso d’Oro: una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco che ospita la sorgente LED, una luce pulita a riempire il diffusore in PMMA che la distribuisce uniformemente nel piano sottostante grazie al caratteristico pattern di microincisioni al laser (OptiLight Technology TM).
Il suo nome deriva da Diphylleia grayi, il fiore di cristallo tipico di alcune zone boschive umide e fredde del Giappone e dellaCina, dai petali bianchi con una straordinaria particolarità: quella di diventare trasparenti
come il cristallo al contatto conl’acqua!
Una sedia 100% green per rendere la casa uno spazio ecosostenibile con eleganza. Questa è la proposta della nuova linea di sedute Max del marchio italiano Maxdesign
Se poi vivolete regalare un ufficio in casa, la seduta Appia Work è perfetta e sempre all’insegna della sostenibilità.
Un complemento d’arredo USM è prefetto in tutte le stanze, in tutte le stagioni, in tutte le occasioni, perché non regalarne uno rosso a Natale da inserire nell’arredamento di casa?
Il mondo della tavola Vallesusa si amplia con la collezione Natale per chi ama una tavola elegante, perchi la sogna estrosa e originale, per chi ama stupire con piccoli dettagli e per chi invece ama osare sempre di più.
Servizi tavola, tovaglie, runner, set americano, guanti forno e presine, cestini porta pane, cuscini arredo, asciugapiatti e grembiuli, tutti interamente ideati, stampati e confezionati in Italia.
IDEE REGALO PER LUI&LEI
Naturae è la collezione di Gabel ispirata totalmente alla natura che ci circonda. Una linea ricca di valori e di tradizione tessile italiana, pensata e creata nel pieno rispetto dell’ambiente. Il processo produttivo è totalmente green, per avere il minore impatto sulla Natura, realizzato esclusivamente con fibre e colori naturali. Per il Natale sono stati ideati quattro nuovi disegni, declinati in proposte letto e tavola: Melograno, Essenza, Lapponia e Tricot.
IDEE REGALO PER I BAMBINI
Dopo il successo dell’anteprima al Salone, arriva sul mercato la nuova seduta pensata per i più piccoli. Si tratta della nuovissima
Split Kids prodotta dalla giovane marca di design italiana Colos e firmata dal designer Francesco Meda. Disponibile con le gambe sia in legno che alluminio e plastica, da eleganza alla stanza dei più piccoli grazie a una forma originale che combina linee e qualità. Tutto rigorosamente Made in Italy.