Il design scende in campo

ACE di Ethimo

Ethimo presenta Ace, la collezione disegnata da Patrick Norguet dedicata agli ambienti sportivi

Con la collezione Ace, disegnata da Patrick Norguet, Ethimo intraprende una nuova avventura, progettando una collezione di inediti complementi per lo sport outdoor, il cui nome trae ispirazione dal famoso colpo vincente nel tennis.

‘’Con questo ambizioso progetto abbiamo voluto dare una nuova interpretazione al design e alla comodità troppo spesso sottovalutati che solitamente caratterizzano le postazioni e le sedute sportive realizzando una collezione di qualità composta da soluzioni altamente funzionali per ‘accompagnare’ gli sportivi durante le gare e assicurare loro un maggior benessere’’. Racconta Patrick Norguet. ‘‘Ace prende forma dalla reale esigenza di costruire un nuovo e migliore senso di comfort ai giocatori durante gli eventi internazionali. Con Ethimo abbiamo così pensato a un ‘sistema’ dal design pulito ed elegante per soddisfare le più diverse necessità.’’

Ace è stata pensata per arredare in modo esclusivo campi da tennis, piscine, club house dei circoli sportivi o esclusivi resort, adattandosi perfettamente al contesto di utilizzo.

Le diverse configurazioni che si possono creare sottolineano la straordinaria flessibilità e versatilità del progetto, destinato non solo ai circuiti professionali o ai grandi eventi sportivi, ma alla normale fruizione delle attività sportive.

ACE di Ethimo
ACE piscina di Ethimo

Ace è una rivisitazione contemporanea e di design degli arredi funzionali solitamente posizionati a bordo campo o piscina, degli spazi destinati all’accoglienza degli atleti, degli ospiti o degli appassionati. Il fulcro della collezione è rappresentato da una panca estremamente flessibile e configurabile in base alle diverse esigenze che può essere completata con diversi accessori, come i piani realizzati in Black Corck – un materiale naturale ed ecologico al 100% – il porta scarpe, il porta borsa o il contenitore con porta bottiglie in alluminio. Alla panca si aggiunge, per il mondo del tennis, l’iconica seduta per l’arbitro.

L’accogliente forma delle panche è frutto di una raffinata e inedita lavorazione che porta a una speciale curvatura del teak. Questa ‘manifattura’, che esprime una perfetta sintesi tra artigianalità e industria, dona alle sedute volumi inaspettati e consente di creare un piacevole effetto di continuità. Le panche, modulabili, rendono possibili diverse configurazioni e personalizzazioni. In particolare, le basi sulle quali poter inserire accessori e sedute sono realizzate in quattro diverse lunghezze: 150 cm, 210 cm, 240 cm e 300 cm.

Ace collection di Ethimo
ACE di Ethimo, design Patrick Norguet

I materiali protagonisti che danno forma alle diverse strutture sono il teak naturale (certificato FSC) e l’alluminio, questo disponibile in quattro varianti di colore: Black Red, Moss Green, Coffee Brown e Warmwhite. L’utilizzo di materiali eco-friendly, resistenti e duraturi per vivere all’esterno, fanno di Ace una collezione sportiva pensata per adattarsi e rispettare l’ambiente che la accoglie.

Ace racconta, così, una nuova modalità di vivere lo sport en plein air, con le stesse sensazioni di accoglienza e benessere che definiscono le iconiche collezioni lounge e dining create da Ethimo e Patrick Norguet. 

 

17 Shares
You May Also Like

Ombrellone ONE di Poggesi

Progetto d’arredo: ONE l’ombrellone che fa da cornice all’ambiente outdoor enfatizzando il progetto architettonico In qualunque tipo di spazio…