Circa un anno fa è stata lanciata DELAKTIG: la collezione pensata per arredare e vivere la casa, completamente personalizzabile per adattarsi agli imprevisti e ai cambiamenti che caratterizzano la nostra vita. Ora è arrivato il momento del secondo lancio.
IKEA e l’icona del design industriale, Tom Dixon, hanno progettato l’unico mobile di cui non potrai fare a meno: un letto dal design minimalista e facilmente personalizzabile.
“Sono affascinato dall’idea del letto visto come un elemento fondamentale, di cui tutti hanno bisogno. Trascorriamo più tempo a contatto con il nostro letto che con qualunque altro mobile della casa. Quindi, perché non arricchirlo con nuove possibilità?” – Tom Dixon, designer
Molto più di un letto
Disponibile a partire da febbraio 2019, la struttura letto DELAKTIG porta avanti l’idea che ha ispirato la serie di divani, invitando tutti noi a trasformarla e personalizzarla. Disponibile in formato queen size e con diversi materassi tra cui scegliere, questa piattaforma si adatta facilmente al tuo stile e alla tua idea di comfort. Come per gli altri articoli della collezione DELAKTIG, puoi aggiungere, togliere e spostare i suoi accessori in base al tuo modo di vivere o, in questo caso, di dormire.
La struttura, ottenuta per estrusione e realizzata con il 50% di alluminio riciclato, viene tagliata in parti che vengono poi collegate con giunti a gomito, per il massimo della stabilità. Questo metodo di produzione, usato anche nel settore aeronautico, permette di ottenere un design estremamente leggero e al tempo stesso resistente.
L’accessorio per il fissaggio della testiera, realizzato anch’esso con il 50% di alluminio riciclato e venduto a parte, ti permette di dare un nuovo look al tuo letto.
Rinnova il tuo letto facilmente e velocemente fissando una testiera DELAKTIG alla struttura. Questa testiera nera ha lo stesso design lineare e moderno del tavolino già presente nell’assortimento. In alternativa puoi scegliere la testiera in rattan, un materiale caldo e naturale, le cui fibre intrecciate creano un delicato contrasto con il design lineare della struttura DELAKTIG e aggiungono un tocco di morbidezza.
Fodere destinate a durare a lungo
Oltre ad aver introdotto una nuova struttura letto e nuove testiere DELAKTIG, IKEA ha rinnovato le fodere degli elementi già presenti nel nostro assortimento, migliorandone ulteriormente la resistenza all’abrasione e allo scolorimento. La nuova piattaforma DELAKTIG si può ora utilizzare anche negli uffici, negli hotel e nelle reception.* DELAKTIG è ora disponibile in tre nuovi colori: marrone chiaro-rosa, beige chiaro e grigio fumo.
immagini IKEA per la stampa