Con l’estate alle porte è tempo di preparare la casa al mare. Se desideri sfruttare la terrazza, il primo passo è quello di creare una zona d’ombra per ripararti dal sole nelle ore più calde della giornata.
In questo articolo ti proponiamo alcune idee per ombreggiare la tua terrazza al mare.
Ombrelloni a braccio
L’ombrellone a braccio è un elemento d’arredo che offre un buon riparo dal sole, rendendo più confortevoli gli spazi outdoor. La caratteristica principale è la pedana d’appoggio che rende l’ombrellone a braccio estremamente stabile e adatto a qualsiasi superficie. In commercio si trovano ombrelloni a braccio di misure diverse, pensati per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio.
Vele ombreggianti
Le vele ombreggianti sono la scelta più economica per proteggere dal sole la tua terrazza al mare. Sul mercato sono disponibili vele ombreggianti di diverse forme e dimensioni, ideali per piccole o grandi terrazze, e proposte nel classico bianco ma anche colorate.
Reti Ombreggianti
Le reti ombreggianti creano zone d’ombra luminose permettendo al contempo il passaggio dell’aria. Realizzate in diversi materiali, tutti resistenti agli agenti atmosferici, le reti ombreggianti sono una scelta originale e una valida alternativa alle tende a vela.
Tende in vimini o cannettato
Se desideri regalare alla tua terrazza un look tipicamente mediterraneo, le tende in vimini o cannettato sono la scelta ideale. Questi materiali naturali consentono una perfetta ventilazione, inoltre sono molto economici.
Pergola con tende scorrevoli
Il vantaggio di una pergola dotata di tende scorrevoli è che si possono aprire e chiudere in base alle proprie necessita, coprendo anche solo una parte della terrazza. Caratterizzate da un design moderno, le pergole con tende scorrevoli offrono un piacevole riparo dal sole ma anche dalla pioggia.
Tende a bracci estensibili
Le tende a bracci estensibili sono un classico senza tempo. Sul mercato si trovano modelli per tutte le tasche, disponibili in una ricca gamma di tessuti e con diversi accessori complementari, come ad esempio il sistema elettronico di apertura e chiusura.