Una dimora che coniuga perfettamente lo stile rustico mediterraneo e lo spirito bohemien tipico dell’isola spagnola
La casa, di recente costruzione, era in perfette condizioni ma è stato necessario rivedere la distribuzione degli spazi interni, per rispondere alle diverse esigenze familiari dei nuovi proprietari che hanno scelto di viverci tutto l’anno.
Il progetto di ristrutturazione, curato dallo studio di architettura Blackstad, ha dato vita ad una casa semplice e luminosa, dove il bianco calce fa da sfondo al fantastico gioco di colori vivaci che aggiungono un tocco bohemien agli ambienti.
Esternamente un semplice cancello di legno conduce al giardino dotato di una grande piscina con zona solarium e una zona pranzo ombreggiata. Un muretto a secco separa l’ingresso di casa dal giardino che
ospita piante di limoni e tante erbe aromatiche. Il bordo della piscina e la pavimentazione esterna è stata interamente realizzata con della pietra locale.
Entrando in casa si accede direttamente alla zona giorno. Gli alti soffitti e il soggiorno completamente aperto, regalano una grande sensazione di spazio, inoltre, le superfici inondate di luce migliorano la messa in scena dei
colori che spaziano dal viola al fucsia, con l’aggiunta di verde, arancio e giallo.
La cucina è spaziosa e funzionale, al centro è stato inserito un grande tavolo da lavoro o per consumare un pasto veloce.
Accento arabo per i bagni, dove l’area doccia è stata rivestita con un bel pavimento di sassi.
Il mix di epoche e stili, i particolari elementi riciclati, oltre ai tanti tessuti colorati che invadono gli ambienti, sono i tratti distintivi della casa e aggiungono calore ed energia allo spazio.