I colori più freschi e di tendenza per la decorazione della tua casa

I colori più freschi e di tendenza per decorare casa nel 2022

Decorare casa è sempre bello, si ha la possibilità di lasciare spazio alla propria fantasia e ai gusti personali per ricreare un ambiente accogliente, come si desidera. Nella fase di decorazione della casa, i colori giocano sicuramente un ruolo fondamentale. In questo articolo andremo a vedere i colori più freschi e di tendenza.

Se si vuole dare un tocco di novità e cambiamento al proprio appartamento, o se si è in procinto di decorare per la prima volta la futura casa, la prima cosa a cui si pensa è la scelta dei colori, perché da quelli poi si abbineranno tutti i componenti d’arredo, ma soprattutto perché i colori saranno i protagonisti del nostro ambiente domestico, e oltre al fattore estetico, rispecchiano la nostra personalità e sono una vera terapia.

Scegliere le giuste tonalità è importante, cercare di soddisfare a pieno le proprie aspettative è quello che Terratinta Shop si propone di fare, lavorando sugli spazi abitativi creando prodotti di design sostenibili, seguendo con dedizione le persone che cercano di trovare il pieno senso di appagamento nella loro quotidianità, perché la casa è il nido di ognuno di noi e deve rispecchiare ed essere perfetto secondo le proprie aspettative.

Vediamo adesso, i colori più freschi e di tendenza per decorare la casa.

colori di tendenza 2022
Terratinta Group

Colori di tendenza 2022 

I colori che si fanno spazio quest’anno sono perlopiù colori freschi e vivaci che non si limitano a seguire solo le ultime tendenze ma rispecchiano uno stato d’animo incline all’ottimismo e alla vivacità, troviamo infatti tra i protagonisti i toni dell’arancione come il pesca e color mango, il rosa vivo, il blu oltremare, i toni del verde sgargiante, ma anche il verde acqua, il verde bosco, ma anche i toni intensi del viola.

I colori chiari come il rosso corallo tendente al rosato sono molto proposti perché tenui ma decisi allo stesso tempo, spicca anche il giallo chiaro e luminoso, questa tonalità è molto radiosa e soprattutto versatile e si adatta bene in qualsiasi stanza della casa. Tra i colori chiari troviamo anche il rosa tenue e acceso, considerato una tonalità neutra e facile da abbinare ad altri colori.

 

I colori più freschi e di tendenza per la tua casa

Tra le nuance fredde e vivaci di tendenza troviamo il blu elettrico per piccole decorazioni, che è stato molto proposto anche nelle tendenze del 2021; o le sfumature fresche del turchese, da adattare a contrasto nelle pareti, per tessili, o da abbinare come macchia di colore in dei componenti d’arredo.

Anche i colori pastello spiccano tra le tendenze del 2022, molto proposti non solo per l’abbigliamento ma anche per la casa. Il lilla, colore che infonde gioia e serenità, è molto utilizzato ad esempio nelle camerate dei bimbi ma anche nelle camere matrimoniali. E nuance luminose come il verde menta fresco e delicato.

colori naturali di tendenzarivestimento parete Terratinta Group

Non dimentichiamo mai, però, l’importanza dei colori neutri e naturali che sono da sempre un must e non passano mai di moda; ma soprattutto rimangono un’alternativa molto scelta da chi ama lo stile minimal o classico. Tra questi ad esempio troviamo il marrone freddo che ricorda i chicchi di caffè.

Il verde: colore principale del 2022

La nuance che rappresenta al meglio le tendenze dell’interior design del 2022 è il verde. Via libera a tutte le sue sfumature che variano dal verde salvia, al verde oliva, al grigio-verde. Questo colore rappresenta a tutti gli effetti la speranza, adattandosi all’arredamento che sente l’esigenza di rinnovarsi e stare a passo con i tempi.

Il verde è il colore principale del 2022piastrelle verdi – Terratinta Group

Il verde oliva in particolare è stato definito a tutti gli effetti il colore dell’anno 2022 richiamando in casa, serenità, positività e i colori della natura. È facilmente abbinabile, può essere usato per le pareti, divani, sedute per la cucina, dando all’ambiente un aspetto rilassante ma allo stesso tempo vivace.

1 Shares
You May Also Like