Il team MuralsWallpaper ascolta i suoi follower e rivela le 10 tendenze di carte da parati più popolari secondo Instagram.
Con la settimana della moda che si avvicina, il mondo intero ha gli occhi puntati sulle ultime novità e sui trend più in voga. Per onorare uno degli anni più digitali di sempre, MuralsWallpaper usa i social per studiare il mondo dei rivestimenti murali: dai modelli acquerellati ai motivi giocosi, ecco i 10 stili di carte da parati più popolari su Instagram da provare nel 2021. Che tua stia cercando qualcosa per decorare il salotto o il bagno, installare una carta da parati su una o più pareti è un modo semplice e veloce per trasformare le tue stanze.
Botanico
Portare la natura tra le mura di casa è senza dubbio tra le tendenze più popolari (il lockdown ci ha fatto capire che abbiamo bisogno di spazi verdi?), e Redouté è uno dei best-seller di MuralsWallpaper. Elementi tropicali e tonalità di verde trasformeranno la tua casa in una giungla moderna e accattivante.
Acquerello
Il modello Luminosity, molto amato dai follower di MuralsWallpaper, spiana la strada ad una serie di design ad acquerello capaci di creare un’atmosfera audace e accattivante nei tuoi interni, specialmente se si preferiscono tonalità scure e intense. Un dettaglio creativo e in grado di fare dei tuoi spazi un luogo magico e suggestivo.
Terrazzo alla Veneziana
Un insieme di creatività e lusso, le decorazioni con trama a terrazzo alla veneziana continuano ad andare forte anche nel 2021. Ispirata al marmo e al quarzo, la carta da parati modello Stone Black aggiunge fascino ed eleganza a qualsiasi arredo.
Motivi Vivaci
I motivi che si ripetono sono il modo giusto per esprimere la tua personalità con dinamicità e leggerezza. Da stampe animalier a forme umane, c’è un pattern per ciascuno di noi, ne è un esempio Sukhasana, uno dei design più popolari, che riproduce diverse posizioni yoga su di un allegro sfondo rosa.
Astratto
Ideali per ravvivare lo studio, i modelli astratti e multicolor catturano maggiormente l’attenzione degli spiriti più creativi, ne è una prova la popolarità di Allsorts, un design che riproduce dei colpi di pennello in giallo, rosso, verde e color pesca. Un tocco di allegria e spensieratezza!
Celestiale
Da sempre una fantasia molto in voga, i disegni di stelle e lune si trovano facilmente nelle case di molti e completano senza sforzo arredi in stile bohemien o donano un tocco di magia alle camerette dei piccoli. Il modello Mystical è uno dei più gettonati, caratterizzato da una sorprendente delicatezza a tema celestiale.
Blu Classico
Nelle decorazione degli interni il colore blu è sicuramente tra le tonalità più usate, ideale per abbinarci altri colori, arredi e sfumature più chiare o scure. I clienti di MuralsWallpaper adorano il design Willem, un modello dalle grandi pennellate che trasmette un senso di tridimensionalità e contrasti.
Effetto Pennellate
Aggiungere profondità e texture ad una parete è un modo perfetto per creare dell’impatto visivo e, allo stesso tempo, aiuta a nascondere eventuali piccole imperfezioni del muro. Senza utilizzare la pittura, si può far ciò optando per un rivestimento murale che simuli i movimenti dei colpi di pennello, come nel caso di Arshile, un design in verde salvia capace di adattarsi a qualsiasi stanza e arredamento.
Opere d’Arte
Se cerchi il modo di aggiungere un tocco di cultura e di impatto visivo alle tue pareti, una carta da parati a tema arte è una scelta di sicuro successo. I nostri follower adorano Scoop, un pellicano illustrato dall’artista. J.J. Audubon.
Floreale Dark
Romantici, intensi e a metà tra il vintage e il moderno, i modelli floreali dai toni scuri sono l’opzione decorativa perfetta per aggiungere un tocco sofisticato e una sensazione di lusso agli spazi. Il design Cornelia è una combinazione di illustrazioni e toni malinconici che creano un angolo di poesia.
Per maggiori informazioni www.hovia.com/it