Inaugurata ieri HOMI 2023. Una nuova edizione ricca di novità per l’home decor ed eventi formativi per una proposta sempre più originale e di qualità
Milano, la città icona del design, torna ad accogliere HOMI, il salone dedicato a complementi d’arredo, accessori, decorazioni, arredo tavola, cucina, tessili e fragranze in fieramilano (Rho) dal 26 al 29 gennaio 2023 per una proposta unica nel suo genere, ricca di appuntamenti e tantissime novità.
Presenti in mostra circa 400 aziende con oltre 500 brand, 40% dei quali esteri e, più nel dettaglio, da 28 Paesi tra cui: Francia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito, che quest’anno è rappresentato anche da una vetrina di brand dinamici e innovativi che insieme hanno scelto il mercato italiano per presentare le loro novità del 2023.
Un’offerta ampia che spazia dalle decorazioni, ad accessori per tavola e cucina, tessili e fragranze, sino all’oggettistica da regalo. Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti e novità, HOMI porta in scena temi, stili, materiali. Il tutto pensato per andare incontro a richieste e necessità di ogni natura, in una continua analisi del mercato che mira a privilegiare l’arte del Saper Fare in ogni sua declinazione.
Tra le tante novità proposte nell’edizione di HOMI 2023 Lamart presenta la Collezione Portofino. Una linea in fine porcellana dai colori pastello disegnata dal designer Vito Nesta.
Taitù Milano stupisce ed emoziona con i suoi famosi “mix&match”, fatti di inediti accostamenti di disegni e colori.
Presente in fiera anche Riva 1920 con le sue collezioni per HOMI. Novità per la casa anche con gli originali oggetti regalo di design di Lexon by Whynot, dalle innovative tecnologie, selezionati anche dal MoMA di New York.
E ancora fra i tanti i protagonisti della mostra : Arti e Mestieri, Dafne, Brandani, Chiara Firenze, Chez-moi, Dessenze, Easy life design, Euthalia Fragrances, Evviva Company, Galbiati Milano, Italscent, La Porcellana Bianca, L’Oca Nera, Millefiori, Marientte St. Tropez ,Tessitura Randi.
Novità ed eventi formativi a HOMI 2023
E in questa edizione due nuove installazioni a sottolineare i valori della manifestazione.
A Vista D’uomo e Skyline che sotto le sagome di simboli milanesi di ieri e di oggi, come il Duomo e i moderni grattacieli, ospitano oggetti d’arredo e home decor, proposti in chiave innovativa. Lo scopo è quello di raccontare le novità di un habitat in continua evoluzione. Il prodotto, in tutti i suoi aspetti, viene valorizzato secondo una selezione scrupolosa capace di rappresentare il settore e il valore delle sue molteplici sfaccettature. Un concept che segue il filo conduttore di HOMI che unisce Made in Italy, creatività e sostenibilità.
In programma anche vari momenti di aggiornamento e formazione per visitatori, retailer, progettisti e professionisti del settore. Numerose le tematiche affrontate, tra queste i design talk focalizzati su sostenibilità e materiali innovativi, in partnership con il Polidesign. Inoltre, le presentazioni per confrontarsi sull’evoluzione degli spazi di vendita e della casa da parte di interior designer internazionali. Non mancano gli approfondimenti sulle tecnologie digitali e trend di consumo così come i seminari per rafforzare le relazioni con la clientela.
Per maggiori informazioni vai su www.homimilano.com