Home decor: come aggiungere il colore oro evitando un effetto kitsch

cucina bianca con dettagli oro

Il colore oro in casa dona luminosità e aggiunge un tocco raffinato in qualsiasi ambiente. Tuttavia, è importante non esagerare altrimenti c’è il rischio di ottenere un effetto kitsch.

Dai portacandele alle cornici, quando si tratta di home decor gli accessori dorati sono perfetti per donare agli ambienti un aspetto sofisticato e chic. Se desideri che la tua casa sia brillante, aggiungi l’oro alla tavolozza di colori della tua casa, ma ti consigliamo di farlo a piccole dosi per non risultare troppo pacchiano.

Se ti piace questa tonalità, il segreto è sicuramente la moderazione. Lampade, posate o vasi possono aggiungere la giusta dose di luminosità in più che cerchi negli spazi della tua casa. Un dettaglio dorato può cambiare l’aspetto di qualsiasi ambiente domestico dal soggiorno alla stanza da bagno. Ma come aggiungere il colore oro nella decorazione di casa evitando l’effetto kitsch? Ecco qualche idea!

come aggiungere il colore oro nella casa

Le sedie Miss di Lalabonbon, rivestite di fantastici velluti cangianti dai colori intensi e dalle dense sfumature con gambe in acciaio verniciate oro, sono perfette per qualsiasi interno contemporaneo. Le gambe dorate doneranno quell’effetto luce che tanto desideri per la tua casa.

come aggiungere il colore oro nella casa

L’oro a Natale è sempre molto chic. Scegliere delle posate dorate per la tavola delle feste regalerà un tocco brillante e raffinato alla tua mise en place. In vendita da Westwing now.

lampada dorata per aggiungere il colore oro evitando un effetto kitsch

Questa lampada dal design essenziale mette in risalto il metallo dorato. Il suo look retrò si ispira alle luci degli anni ’50. La forma lunga e stretta del paralume presenta una silhouette geometrica, lineare ed estremamente grafica, che permette una diffusione diretta e concentrata della luce. La finitura in ottone dorata, oltre alla forma lavorata del paralume, donano a questa lampada uno stile sofisticato e senza tempo, degno delle più grandi icone del design. Di House Doctor

tavolino dorato per aggiugere il colore oro nella decorazione di casa

Habibi è un tavolino disegnato da Philip Mainzer che ha come piano un vassoio rimovibile. Pratico, dinamico e flessibile, Habibi è adatto al soggiorno ma anche alla camera da letto. Un progetto pregiato: ogni pezzo è unico, grazie alla lavorazione artigianale, la finitura oro acquisisce nel tempo una romantica patina che ne potenzia il valore estetico. In vendita da Tanini Home.

specchio rotondo con bordo color oro

Un dettaglio discreto per inserire il colore oro in casa? Questo specchio rotondo con cornice dorata di Zara Home è il complemento d’arredo perfetto. Puoi appenderlo nell’ingresso, in soggiorno oppure nella camera da letto.

radiatore scaletta oro

Se desideri riscaldare l’ambiente bagno senza rinunciare al design, Tubes propone uno dei suoi prodotti più rappresentativi nella versione oro: Scaletta. Il radiatore dorato aggiungerà un tocco raffinato al tuo bagno. E’ un ottima idea da mettere sotto l’albero di Natale!

home decor coppia di vasi color oro

Se ti piace circondarti di piane e fiori, puoi andare alla ricerca di bellissimi vasi per sistemarli, come questo modello dorato di Westwing Now.

candelieri dorati per aggiungere il colore oro alla deorazione di casa

In vista delle festività non possono, in tema di home decor non possono certo mancare dei bellissimi candelieri pre creare la giusta atmosfera. Per un effetto più luminoso che mai puoi optare per il colore oro, come questi due candelieri in vendita da Westwing now!

13 Shares
You May Also Like