FAP Ceramiche presenta GLIM, una collezione vitaminica capace di decorare gli ambienti con il colore, grazie a smalti unici e scintillanti.
Dagli spazi pubblici agli ambienti domestici, le pareti si accendono di vibranti cromie, offrendo accostamenti arditi in grado d’illuminare l’interior design con stile. Il connubio tra una spettacolare palette e un formato versatile – 6×24 cm – consente di riconfigurare il layout degli spazi in modalità infinite. Il risultato è una collezione che emoziona alla vista e regala carattere all’ambiente.
Glim di FAP Ceramiche: le tonalità
Dieci le sorprendenti nuance dal finish brillante attraverso cui i brick GLIM sfoderano il loro fascino.
Tonalità neutre
Nello spettro più neutro e chiaro della palette, gli smalti brillano attraverso le tonalità Ghiaccio, Avorio, Beige e Tortora: ideali per donare più respiro all’ambiente, rendono gli spazi avvolgenti e sofisticati. Sfumature inaspettate e piene regalano un senso di purezza e pulizia formale in Ghiaccio, mentre piacevoli e rassicuranti sensazioni tattili sono la nota distintiva di Beige, nuance morbida e luminosa, e Avorio, tonalità elegante e perlacea. Tortora, colore classico e moderno al contempo, dona un tocco di raffinatezza e grande personalità agli interni.
Finiture glamour di Glim
Spiccano per la loro componente glamour le finiture Salvia – colore fresco, quasi terroso e ricco di venature – e Rosso Cuore, tonalità pulsante e screziata, capace di vestire le pareti di energia vitale e sensualità.
Tonalità sature
Infine, completano e impreziosiscono la gamma le tonalità più sature e decise: Petrolio, Blu Navy, Grigio Fumo e Lavagna. Calma e serenità sono le sensazioni suscitate da Petrolio – colore modernissimo e ricco di gradazioni – e da Blu Navy, nuance elegante e austera che ricorda le profondità del mare. Se Grigio Fumo, con le sue molteplici sfumature, infonde un senso di profondo equilibrio, Lavagna rinfranca e distende grazie alla sua natura eclettica, impreziosita da delicati movimenti grafici e punte minerali.
In queste dieci splendide tonalità sono disponibili anche quattro originali mosaici – in quattro diversi formati – per donare ulteriore dinamicità e profondità alle superfici.
Arricchisce la serie un pavimento effetto terrazzo con finitura matt. Proposto nel formato 60×60 cm, il pavimento si declina in cinque nuances: Gemme Bianco, Gemme Beige, Gemme Salvia, Gemme Rosa e Gemme Azzurro. La texture di queste piastrelle riprende magistralmente i colori dei brick, per ambienti di stile perfettamente coordinati. Nelle stesse finiture sono disponibili anche il Mosaico 29×32,5 cm e il Macromosaico 30×30 cm.
Glim di FAP Ceramiche, una collezione moderna e versatile
L’uso sapiente del colore può rendere una finitura tradizionale estremamente moderna. Materia, artigianalità, sperimentazione e colore sono i preziosi ingredienti di GLIM, una ricetta antica che affonda le radici nella tradizione ceramica e trova nuova linfa vitale grazie a colori pieni e vivaci, per un’immersione pop nello smalto.
Glim è capace di creare pareti ricche di sfaccettature che amplificano otticamente lo spazio e sprigionano energia. Inoltre, è una collezione estremamente versatile, adatta a molteplici destinazioni d’uso. Glim si presta alla contaminazione con altre serie della gamma FAP Ceramiche, per abbinamenti inediti e dalla forte allure contemporanea.
La nuova collezione sarà presentata ufficialmente alla prossima edizione di Cersaie, a Bologna dal 25 al 29 Settembre 2023
Per maggiori informazioni vista www.fapceramiche.com/it