Una soluzione smart che ci permette di gestire il riscaldamento di casa a distanza in qualsiasi momento della giornata.
Quante volte è capitato anche a voi di rientrare a casa in pieno inverno e trovare il freddo ad accoglierci? Ariston, il marchio italiano leader nel riscaldamento e climatizzazione, propone Genus Premium Net, la nuova gamma di caldaie a condensazione che permette il controllo a distanza del riscaldamento con il proprio smartphone , tablet o PC attraverso la APP Ariston Net.
Genus Premium NET è disponibile in due potenze, 24 e 35 kW, nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. La caldaia è provvista della funzione AUTO, in questo modo l’apparecchio è grado di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna, inoltre garantisce il massimo comfort acustico, grazie ad un minor numero di ciclaggi di accensione e spegnimento della caldaia, il nuovo silenziatore e i pannelli fonoassorbenti.
La funzione COMFORT, invece, consente di avere a disposizione l’acqua in soli 5 secondi dall’apertura del rubinetto con il minimo consumo di energia. Grazie a queste caratteristiche la nuova caldaia garantisce un risparmio energetico fino al 40% rispetto ad una apparecchio di vecchia generazione. Confronto tra una caldaia convenzionale senza cronotermostato o con una programmazione costante della temperatura e una a condensazione con funzione auto attiva, sonda esterna e controllata da Ariston NET. Il calcolo del risparmio si basa su un fabbisogno annuo medio per una casa monofamiliare di 100mq con radiatori in classe F situata a Milano.
Genus Premium Net include anche il kit Ariston Net, composto da un dispositivo di accesso “gateway”, il cuore di Ariston Net, che consente all’apparecchio di comunicare con il nostro smartphone e da un gestore di sistema, Sensys Net, che permette di controllare il buon funzionamento dell’impianto con la massima semplicità.
Il “gateway” è disponibile sia in versione Wi-Fi, qualora in casa sia presente una connessione internet wireless stabile, sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.
Attraverso l’ App, scaricabile gratuitamente su smartphone ( Android e iOS ) è possibile gestire e controllare a distanza il riscaldamento giornaliero e settimanale della propria abitazione al fine di ottenere il massimo comfort ed evitare sprechi. E’ inoltre possibile tenere sotto controllo i consumi attraverso apposite schermate, così come controllare lo storico delle attività e di verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare nel caso sia presente.
Ariston Net, sottoscrivendo un abbonamento annuale con un Centro Assistenza Tecnica, offre un servizio di teleassistenza e telecontrollo in remoto. Il Centro Assistenza Tecnica, sarà in grado di assicurare il monitoraggio costante della caldaia, fornire diagnosi su eventuali anomalie riscontrate ed essere pronto ad intervenire rapidamente in caso di guasti e malfunzionamenti dell’apparecchio, inviando anche all’utente registrato messaggi di notifiche e avvisi sul proprio smartphone.
Le caldaie Genus Premium Net di Ariston sono costruite in modo tale da ridurre le emissioni nocive fino al 75% ( 737 chili annui in meno di CO2 rispetto a quelle degli apparecchi di vecchia generazione, equivalenti a 60 alberi in più al mondo ).
Sostituire la vecchia caldaia comporta una spesa non indifferente, ma, installando una nuova caldaia a condensazione come Genus Premium Net, si potrà ottenere un notevole risparmio sulla bolletta del riscaldamento.
Considerate comunque che, sostituendo la vecchia caldaia con una a condensazione, potete usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65%.
Per maggiori informazioni potete contattare il servizio clienti Ariston 0732 633528.