Fuorisalone 2022: Lapitec per My Secret, la SPA galleggiante firmata Michele Perlini

Lapitec al fuorisalone con My Secret di Michele Perlini

Lapitec al Fuorisalone di Milano con My Secret, la SPA galleggiante progettata dall’architetto Michele Perlini. Un elemento architettonico di ispirazione giapponese nel cuore di Brera votato alla calma e alla contemplazione che sembra provocatoriamente contrapposto ai veloci ritmi della Design Week.

Il progetto My Secret al fuorisalone di Milano

Su una zattera di 4,5 x 9 m, sospesa su uno specchio d’acqua, si sviluppa un modulo di 2,5 x 6 m con pareti scorrevoli shoji. La grande facciata in vetro panoramica apre lo sguardo su una dimensione più intima e raccolta.

Lo stile degli interni ricalca la cifra tipicamente orientale e si affida a superfici in materiali naturali, illuminazione conciliante e pochi elementi decorativi. Il risultato è un effetto puro e incontaminato, con vuoti visivi pensati per incentivare la contemplazione e l’elevazione spirituale.

Il layout del modulo si compone di area relax e notte con ampio futon, sauna finlandese e area doccia emozionale con cromoterapia. Quest’ultima caratterizzata dall’utilizzo della pietra sinterizzata Lapitec, materiale Made in Italy di ultima generazione originato da una miscela di minerali 100% naturali.

Lapitec è proposto in lastre di grandi dimensioni e a tutta massa per architettura e interior. Grazie alla superficie priva di porosità, Lapitec offre caratteristiche di ultra-resistenza anche in ambienti a contatto con l’acqua o particolarmente umidi.

Lapitec al Fuorisalone con il progetto MySecret

Il progetto My Secret propone un nuovo modo di pensare al benessere. Il modulo è  potenzialmente collocabile dovunque: in un prato, in un bosco o galleggiante sull’acqua. Personalizzabile su misura, My Secret permette di creare un punto d’incontro tra l’innovazione tecnologica e il bisogno primordiale dell’uomo di tornare alla natura, al silenzio e alla calma.

Lapitec al Fuorisalone con MySecret

Brera è il luogo ideale per mostrare al pubblico della Design Week il Lapitec. La pietra sinterizzata impiega le tecnologie più avanzate per restituire un materiale naturale dall’appeal caldo e senza tempo.

My Secret di Michele Perlini, in Largo la Foppa a Milano, sarà visitabile dal 7 al 12 giugno, tutti i giorni dalle 8:30 – 23:00

 

2 Shares
You May Also Like