Progettata dallo studio portoghese Friday, Floatwing è una casa galleggiante modulare e completamente sostenibile.
Con una larghezza fissa di 6 metri e lunghezze che vanno da 10 a 18 metri, Floatwing può essere utilizzata come studio o come casa completamente arredata con tre camere da letto e due bagni. Floatwing è dotata di due piccoli motori fuoribordo che consentono di poter navigare a una velocità di 3 nodi, svegliandosi ogni giorno in un luogo diverso.
Grazie al suo design modulare è possibile spedire in qualsiasi parte del mondo tutti i suoi componenti, comprese le attrezzature e l’arredamento, utilizzando solo due container standard. Floatwing dispone di una cucina completamente attrezzata per l’uso quotidiano, pompa di calore e generatore di corrente alternata, un barbecue sulla terrazza superiore per le giornate di sole e di una cantina e stufa a pellet per stare al caldo nelle giornate più fredde.
Progettata con materiali e tecnologie che riducono le emissioni di carbonio e riducono il
proprio fabbisogno energetico, Floatwing incorpora un impianto di depurazione a fanghi
attivi. Quando è carica, la casa ha un’autonomia di almeno sette giorni ed è in grado di produrre fino all’80% del suo fabbisogno energetico annuo (e al 100% per più di sei mesi l’anno). Per maggiori informazioni www.gofriday.eu
1 commento
bellissima :)http://sollevando.it
Commenti disabilitati.