Il legno composito di nuova generazione scelto per l’outdoor di una moderna villa a Como
Sulle colline di Como, progettata dall’architetto Paolo Tonin, spicca una moderna villa che si caratterizza per il gioco di volumi e il felice contrasto tra rigore e morbidezza, il tutto avvolto da un elegante minimalismo e da materiali naturali. Il risultato è una sensazione di benessere dove interni ed esterni dialogano armoniosamente, anche grazie alle finiture in pietra e legno che rivestono sia l’edificio che l’outdoor.
Eleganza minimale e qualità con UltraShield® di Déco, il legno composito nell’essenza grigio antique, che ricopre circa 700 metri quadri tra pareti, pavimenti esterni di terrazzi e balconi, il solarium a bordo
piscina, fioriere e panchine.
Una scelta dettata dagli elevati standard qualitativi, funzionali ed estetici richiesti dal committente e dal progettista e pienamente soddisfatti da UltraShield® che, durevole, resistente e pratico, si fonde con armonia al contesto della villa donando ulteriore charme.
Le numerose qualità assicurate da UltraShield® sono: durevolezza, resistenza – garantito fino a 25 anni dalla posa – e nessuna variazione di colore nel tempo senza bisogno di manutenzione. Il rivestimento risulta, infatti, immune a qualsiasi tipo di aggressione esterna naturale, ambientale o chimica grazie al sottile film plastico che
riveste la doga rendendola anti-graffio ed anti-macchia.
In linea con la filosofia di Déco, UltraShield® è, inoltre, eco-sostenibile: la farina di legno che lo compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione, mentre la componente in HDPE (polietilene ad alta densità), è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile.
Ancora una volta, i prodotti Déco si confermano la scelta ottimale per luoghi e progetti di qualità.
L’azienda, inoltre, è stata recentemente segnalata fra le 300 aziende italiane “Campione della crescita 2018”, cioè con il più alto tasso di crescita, secondo l’Istituto Tedesco Qualità & Finanza e pubblicato in collaborazione con Affari & Finanza, l’inserto economico di Repubblica.