Il Chesterfield, primo divano imbottito nella storia, è un vero mito del design. Conosciuto in tutto il mondo continua ad essere rivisitato dai brand contemporanei che mantengono inalterato, anche nei modelli più recenti, lo stile ed il fascino originario. Proprio come l’azienda Toscana Vama Divani, un’eccellenza del Made in Italy, nota per la sua produzione artigianale di divani Chesterfield di alta qualità.
Il divano Chesterfiled di Vama Divani
Con oltre 50 anni di esperienza maturata nel settore, Vama Divani si è fatta strada nel panorama internazionale grazie alla continua ricerca e sviluppo di prodotti realizzati artigianalmente e di grande pregio. Ogni dettaglio viene curato con meticolosità e la scelta dei materiali è frutto di una selezione attenta e scrupolosa, sinonimo di lusso e qualità. La bellezza indiscussa dei divani Vama emana una raffinatezza senza eguali, che rende la vostra casa uno spazio unico e sublime.
I divani Chesterfield, in particolare, caratterizzati dalla tipica lavorazione capitonné, mettono in luce tutta l’esperienza e la passione di Vama. Parliamo di una lavorazione tra le più decorative nel mondo dell’arredamento, nata in Inghilterra nell’Ottocento.
La capitonné richiede un’accuratezza artigianale davvero massima, e Vama Divani realizza questo decoro secondo l’approccio più tradizionale, nonché più elaborato. Il risultato è il classico intreccio di rombi bombati che rendono il divano Chesterfield sontuoso e molto elegante.
Vama realizza i suoi divani chesterfield rispettando tutte le caratteristiche dei vecchi divani chester originali inglesi. Oltre alla lavorazione capitonnè, i chester originali Vama vantano anche una struttura solida realizzata in legno massello di abete.
Essendo un prodotto artigianale, i divani Vama possono essere personalizzati nei dettagli, per rispecchiare i gusti e le necessità di ogni suo cliente. Tra le possibili variabili vi sono le dimensioni stesse del divano e il materiale dei piedini. Il rivestimento può essere scelto in pelle, il più classico, ma in alternativa si può scegliere anche in eco pelle o tessuto. Naturalmente, è disponibile anche una vasta gamma di colori per abbinare al meglio il proprio divano al resto dell’arredamento.
Per garantire il massimo comfort di seduta, le imbottiture sono fatte di poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata. L’imbottitura dei cuscini, invece, è disponibile sia in poliuretano espanso che in poliuretano espanso misto a morbida piuma d’oca. Infine, è possibile modificare anche la tipologia di sospensioni utilizzata. In questo caso, le cinghie elastiche standard possono essere sostituite con molle in acciaio e cinghie di juta legate a mano fatte come un autentico divano dell’800.
Tutte queste caratteristiche rendono il divano Chesterfield Vama un investimento prezioso destinato a durare nel tempo.
Come riconoscere un divano Chesterfield di qualità?
Al giorno d’oggi in commercio si trovano divani chester per ogni budget e gusti. Ma come riconoscere un divano di qualità? La qualità di un divano Chesterfield non si determina solo in base alla sua provenienza, ma si vede nei dettagli di lavorazione e nella passione per l’artigianato.
Nel video che segue, Vama mette a confronto un divano Chesterfield prodotto artigianalmente nella loro tappezzeria sartoriale con un modello di produzione industriale portato da un cliente per essere riparato.
Impara a distinguere un vero divano Chesterfield artigianale di alta qualità, non lasciarti confondere da prodotti di produzione industriale.
Divani e poltrone Chesterfield Vama arredano Palazzo Chigi
L’eleganza senza tempo che contraddistingue i Chesterfield consente di inserire questa tipologia di divani in contesti diversi come hotel, ristoranti e locali di design, e uffici.
L’attuale premier Giorgia Meloni, nel 2023, ha deciso di fare un restyling a Palazzo Chigi. Il restyling non si è limitato alla scelta di nuovi arredi per l’ufficio del capo del governo, ma ha riguardato più in generale la presidenza del Consiglio. Grazie alla qualità dei materiali e alla meticolosa lavorazione artigianale, VAMA Divani è stata scelta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per arredare Palazzo Chigi.
Nello specifico, Vama ha prodotto e fornito 10 divani Chesterfield a due posti e 20 poltrone Chesterfield, tutti realizzati in pelle nera di alta qualità.
Per maggiori informazioni e scoprire tutta la produzione di Vama visita www.vamadivani.it
2 commenti
Posso solo confermare la qualità dei prodotti VAMA Divani: anche io ho una passione innata per i divani Chesterfield e un po' di anni fa, non riuscendone a trovare nella mia città, ho scelto di acquistarne uno presso questa azienda direttamente online.Le mie remore iniziali si sono presto rivelate del tutto infondate, anzi la qualità del mobile si è rivelata ben superiore alle aspettative: un Chesterfield in vera pelle minuziosamente lavorato in ogni dettaglio, un modello a due posti di colore bianco che ho collocato in un ambiente moderno ricreando un Interior Design che rispecchia pienamente i miei gusti.Insomma, la maestria artigianale c'è e si vede!
Riccardo ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza d'acquisto sul prodotto Vama Divani e per averci riconfermato la qualità dei suoi prodotti! A presto, staff dettagli
Commenti disabilitati.