Dàmeda – I divani su misura della Brianza

divani su misura Dàmeda

Il divano è il protagonista del nostro salotto. Sceglierlo per arredare casa non è facile; occorre valutare bene alcuni fattori come gli spazi, lo stile di arredamento, ma anche le prorprie necessità. Tutto questo per non cadere in errore e acquistare un prodotto non adatto a noi.

Dàmeda, fabbrica divani su misura

La Brianza è famosa per essere la patria del divano. In questa terra meravigliosa ha sede Dàmeda, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti artigianali con caratteristiche uniche. Divani fatti per durare grazie all’impego di materiali di qualità e realizzati secondo i canoni estetici dettati dalla moda.

Il vero “su misura” lo puoi trovare solo da Dàmeda che, grazie al suo laboratorio di tappezzeria sartoriale affiancato da una squadra di designer, artigiani e mastri tappezzieri, realizzano divani personalizzati.

divano angolare moderno

Un divano serve per rilassarsi, ma potrebbe essere vantaggioso optare per un divano letto. In questo modo saremo sempre pronti ad ospitare amici e familiari, soprattutto se non si dispone di una stanza in più.

Se in casa ci sono bambini o animali, il divano dovrà garantire una certa robustezza. In questo caso sarà opportuno optare per pratici rivestimenti in tessuto anti macchia che ne garantiscano la bellezza nel tempo.

divano letto

Non dimentichiamo che il divano deve essere comodo e se abbiamo problemi di schiena o di circolazione, meglio scegliere sedute non troppo morbide. Da prediligere le sedute con imbottiture adatte a sostenere in modo corretto la zona lombare. Il top sono i divani dotati di meccanismi relax che permettano di sollevare le gambe o reclinare gli schienali.

divano ad angolo

Tutti questi elementi sono difficili da trovare in un solo divano quando si guarda a prodotti industriali, che hanno sì linee accattivanti, ma a discapito di molte nostre necessità.

Come nasce un divano “su misura” di design 

Tutti i prodotti Dàmeda nascono nella fabbrica divani in Brianza. Si tratta di divani di design, curati nei minimi dettagli. Presso la sede si trovano sia il laboratorio di produzione divani che lo Showroom, dove vedere e provare molti divani in pronta consegna.

Pezzo forte della collezione è il “tuo divano”, quello che Dàmeda realizza su misura. Un divano unico, che ha forma e dimensioni adatte al tuo soggiorno, che nasce da un disegno realizzato in ogni suo particolare grazie alle tue indicazioni.

divani su misura

Dopo aver deciso il modello più adatto, con o senza penisola, oppure un divano angolare o un divano letto su misura, occorrerà valutare tra divani classici o divani moderni, con rivestimenti in morbida pelle o in tessuti pregiati, nei colori che preferisci.

Un divano che duri nel tempo deve avere una struttura in legno massello e non in truciolare, in modo da garantire una solidità con il passare degli anni. L’imbottitura per divani può essere realizzata con diversi materiali. Solitamente è in poliuretano espanso per la sua resistenza alla deformazione, in alternativa può essere usata la gomma piuma o il lattice. I divani più comodi sono frutto di una sapiente combinazione di materiali: piuma d’oca con inserto in poliuretano espanso a livelli differenziati.

Potrete avere un divano dotato di meccanismi relax, ma anche di options unici: come vani portaoggetti, postazioni lettura con punti luce a Led o prese USB per ricaricare i tuoi dispositivi e averli sempre vicini a te.

divano particolare

 

Per maggiori informazioni contatta Dàmeta al numero di telefono 0362 050456, oppure scrivi una mail a info@dameda.it o, ancora vai sul loro sito internet (https://dameda.it/) per visionare l’intera Collezione.

1 Shares
You May Also Like