Scopri ZappyRent.com, l’innovativa piattaforma di affitti che permette di affittare casa in modo semplice e sicuro sia per proprietari che per gli inquilini.
Avere una casa vuota è un’occasione persa. Devi pagare spese e tasse, anche se non viene utilizzata. La scelta di metterla in affitto è un’ottima soluzione per ricavare una rendita fissa mensile.
I passaggi da seguire per dare in affitto il proprio immobile sono diversi: preparare tutta la documentazione, preparare l’annuncio, mostrare l’abitazione, scegliere l’inquilino e definire il contratto di locazione. Nello svolgere tutti questi passaggi meritano la massima attenzione per non incorrere in problemi. Inoltre, c’è da tener conto anche della possibilità che, in futuro, per qualsiasi problema, l’inquilino possa non pagare l’affitto.
In Italia, infatti, secondo il Ministero dell’Interno sono più di 110mila le richieste di esecuzione di sfratto emesse ogni anno in Italia. 1 inquilino su 2 non paga regolarmente il canone di affitto. Per questo motivo, molti proprietari di casa preferiscono lasciare il proprio immobile sfitto.
Fortunatamente, per ovviare a tutte queste incombenze e non incorrere in problemi di morosità, puoi rivolgerti a ZappyRent.com
ZappyRent, la piattaforma di affitti a medio-lungo termine
Fondata nel 2019, Zappyrent è un’innovativa piattaforma di affitti a medio-lungo termine, che gestisce l’intero processo di affitto: dagli annunci alla gestione dei contratti, dai depositi fino al pagamento delle mensilità.
“Abbiamo un’unica missione, rendere l’affitto un’esperienza semplice ed economica, sia per i proprietari che per gli inquilini.” – ZappyRent
Tra gli investitori che hanno creduto in questo progetto vi sono realtà come Azimut e Cassa Depositi e Prestiti.
Affitta il tuo immobile in tutta sicurezza
Scegliendo di affidarti alla piattaforma puoi dormire sonni tranquilli. Se l’inquilino è in ritardo o smette di pagare il canone di locazione, continuerai a ricevere l’affitto direttamente da Zappyrent. Inoltre, si occuperanno loro di tutte le eventuali pratiche di sfratto, sostenendone i costi per intero. Al fine di assicurare il pagamento puntuale dell’affitto al proprietario, Zappyrent effettua una dettagliata analisi del credito. Questo processo punta a identificare e selezionare gli inquilini in grado di sostenere i costi dell’affitto dell’immobile. Quando scegli di affittare il tuo immobile con Zappyrent ti viene assegnato un Account Manager di fiducia che ti supporterà per tutta la durata del contratto.
Come affittare casa con ZappyRent?
Affidandoti alla piattaforma ZappyRent puoi affittare la tua casa in 6 semplici step:
- Crea un annuncio: Pubblica gratuitamente un annuncio dell’immobile sul portale.
- Gestione delle visite: Faranno loro le visite ai potenziali inquilini senza farti perdere tempo.
- Scelta dell’inquilino: Scegli il tuo inquilino preferito e Zappyrent ne controlla il profilo creditizio.
- Check-in / Check-out: Zappyrent analizza lo stato dell’immobile all’inizio e alla fine del contratto di locazione, fornendo un report imparziale su eventuali danni o segni di usura.
- Garanzia del canone: Ogni mese Zappyrent ti pagherà il canone di affitto, per evitare ritardi o morosità. La Protezione Zappyrent è assicurata per tutta la durata del contratto, qualsiasi cosa succeda.
- Gestione durante il contratto! Avrai sempre a disposizione il Customer Care Zappyrent, che supporterà te e il tuo inquilino in caso di problematiche.
Quali sono i vantaggi per gli inquilini?
Come anticipato, i vantaggi non riguardano solo i proprietari di casa ma riguardano anche chi è alla ricerca di una casa in affitto. La procedura da seguire è più semplice anche per il futuro inquilino. Basta infatti scegliere tra migliaia di annunci verificati disponibili nella piattaforma. Una volta selezionata la proprietà è possibile fare un tour 3D della casa e, se soddisfa le varie esigenze, basta prenotare una visita. Il tutto in pochi click. Naturalmente, anche l’inquilino potrà firmare il contratto comodamente online, risparmiando tempo. Il pagamento del canone d’affitto mensile avviene in automatico e il deposito cauzionale è custodito direttamente da ZappyRent.
Insomma, locatori e inquilini possono finalmente dire addio allo stress! Ora non resta che andare su www.zappyrent.com/it