Coastal Home a Castelldefels, in Spagna, è un bellissimo interno in stile mediterraneo progettato dallo studio di progettazione Bloomint. Una casa per una famiglia internazionale: padre francese, madre russa e 3 figli, che hanno vissuto per molti anni in Laos e ora hanno trovato la casa dei loro sogni sulla soleggiata costa della Catalogna.
Bloomint ha ristrutturato lo spazio di 200 metri quadrati creando ambienti giocosi pieni di nascondigli, soppalchi e tanto spazio libero per far giocare i bambini. Inoltre, è stato creato uno spazio di lavoro per i genitori con vista sul mare. L’illuminazione è tra gli elementi più importanti di questo progetto di interior design. Ogni ambiente è illuminato con lampade diverse per conferire un design unico all’interno mediterraneo.
Tra le priorità della famiglia, mantenere una connessione tra interno ed esterno per consentire ai tre bambini di crescere a contatto con la natura. Per dare un senso di continuità ritroviamo gli stessi materiali utilizzati all’interno anche all’esterno. La terrazza diventa così un posto dove giocare, lavorare, vivere ed essere a contatto con la natura.
Al centro della coastal home, si trova un ampio soggiorno con divani, sedute e un bel camino per l’inverno.
Il padre, cresciuto nelle Alpi francesi, ha ricordi bellissimi di case sugli alberi e fortezze, che desidera condividere con i suoi figli. Per soddisfare questo desiderio, Bloomint ha creato un soppalco sopra lo spazio di lavoro del padre. Un gioco di volumi realizzato con materiali naturali come legno massiccio e ferro nero.
Le superfici in cemento grezzo contrastano con i pavimenti in legno naturale e i colori chiari della casa. L’obiettivo principale dell’uso dei materiali scelti è creare una casa accogliente circondata da una natura meravigliosa per la famiglia e per i futuri ospiti.
Conosciamo Bloomint
Bloomint è uno studio internazionale di interior design con sede a Barcellona. I loro progetti sono una combinazione straordinaria di innovazione e tecnologia, mantenendo al contempo i valori tradizionali e l’artigianalità. Da questa combinazione nascono interni equilibrati e senza tempo, che vanno oltre le tendenze contemporanee.
La tutela dell’ambiente è un fattore determinante. Lo studio, infatti, crede in progetti che guardano al futuro e che si concentrano sulla sostenibilità dei materiali, attraverso una selezione complessa e rigorosa dei fornitori.
Ogni progetto è trattato come un’opportunità unica per comprendere e lavorare a stretto contatto con i clienti, un’opportunità per catturare e migliorare le loro idee. Le principali fonti di ispirazione provengono infatti dalle abitudini personali e dagli stili di vita contemporanei, che producono una narrazione emozionale tra persone, spazi e oggetti.
“Raccontiamo storie di vita e di business progettando spazi che ispirano e promuovono il benessere fisico, psicologico ed emotivo delle persone che li abitano” – affermano i progettisti di Bloomint.