Trasforma ogni ambiente con Clap pavimentazione: resistente, facile da pulire e disponibile in vari stili. La scelta perfetta per ogni esigenza.
Clap pavimentazione di Déco, la soluzione moderna per rivestire i tuoi spazi con stile e praticità
La scelta dei rivestimenti per interni è vasta e non solamente dettata da fattori estetici e di prezzo: è sempre più spesso l’avanguardia tecnologica applicata ai processi produttivi a fare la differenza. La nuova pavimentazione firmata Déco nasce dal sodalizio tra pietra e polimero: un prodotto naturale, resiliente, ultrasottile e facile da posare, anche “fai da te”.
Paolo Damiani, socio fondatore e direttore marketing e comunicazione di Déco, azienda leader nel settore dei rivestimenti per interni ed esterni, presenta Clap! ed esamina i vantaggi e gli svantaggi delle diverse soluzioni per gli spazi indoor.
«Il mercato dei rivestimenti per interni offre varie soluzioni, molto diverse per estetica, qualità e prezzo. Déco ama anticipare i trend di mercato e introdurre le tecnologie più innovative, frutto di lunghe ricerche applicate al mercato dei rivestimenti. In questo senso Clap! rappresenta una vera e propria rivoluzione. Si tratta di un prodotto unico che coniuga il fascino e la raffinatezza di materiali tradizionali come legno e pietra, a caratteristiche tecniche e performance altamente superiori rispetto a questi materiali, rese possibili dalla nostra costante tensione all’innovazione tecnologica».
Perché scegliere il nuovo pavimento Clap! di Déco
Con Clap pavimento, ottieni un rivestimento bello e funzionale. Perfetto per case moderne, uffici o negozi grazie alla sua versatilità e resistenza. Ma scopriamo nei dettagli tutte le sue caratteristiche e vantaggi.
Cos’è il pavimento Clap!?
Clap! è realizzato con un materiale all’avanguardia frutto di una tecnologia esclusiva che lo rende unico e rivoluzionario: una polvere di minerali combinata ad una componente polimerica.
Che spessore ha il pavimento Clap!?
Il pavimento Clap di Déco ha uno spessore finito di 3 e 5 mm. Ciò significa che in questi pochi millimetri è compreso anche il materassino per la posa. Grazie allo spessore minimo, è dunque possibile applicarlo anche senza dover rimuovere il vecchio pavimento. Inoltre, presente un’ineguagliabile resistenza all’usura, dilatazione minima, ultra-realismo e ineguagliabile stabilità.
Finiture e formati della pavimentazione Clap!
Una vasta scelta di finiture e formati: doghe e maxi-plance effetto legno, piastrelle in grande formato effetto pietra, una gamma completa di cromie e soluzioni per creare atmosfere uniche, garantendo altissime prestazioni, versatilità e capacità di armonizzare gli ambienti: nel residenziale – dal living alla cucina, alla camera, al bagno – e nel contract, dagli ambienti commerciali a quelli ad uso pubblico.
Gradevole calore
Il pavimento Clap! offre, come il legno e a differenza del gres, sensazioni tattili piacevoli, restituendo un gradevole senso di calore anche quando si presenta come imitazione di pietre o resina.
Resistenza
Altissima resistenza all’abrasione, ai graffi e agli urti, superiore al parquet e alla ceramica sono tra i plus maggiormente apprezzati di Clap!.
Assenza totale di fughe
Non presentando fughe tra le doghe, Clap! è immune da infiltrazioni di umidità e quindi adatto sia al residenziale sia agli ambienti commerciali ad elevata frequentazione.
Totalmente impermeabile
L’incastro U-Click permette l’installazione delle doghe e rende Clap! totalmente impermeabile e idoneo anche a contesti esposti a forte umidità e soggetti ad accumulo di sporco profondo, che necessitano una costante pulizia con prodotti liquidi.
Facilità e rapidità di montaggio
La posa in opera viene eseguita con sistema flottante e con incastro impermeabile U-Click tra doga e doga. Includendo alla base un materassino acustico, già incorporato nella doga e nello spessore totale di 5mm, Clap! viene posato a secco su un massetto o sul preesistente pavimento velocizzando così drasticamente la posa in opera. Il tutto senza utilizzo di collanti. È possibile anche l’installazione su pannelli radianti, soluzione vantaggiosa anche post montaggio, in quanto Clap! assorbe e diffonde calore molto più rapidamente rispetto al gres.
Il sistema U-Click è semplice ed intuitivo, rende più rapida e quindi più economica la posa riducendo i tempi di lavoro del personale specializzato; inoltre, favorisce l’installazione “fai da te” da parte di chi ha buone capacità manuali. Come anticipato, Clap! è facilmente installabile sopra un pavimento esistente grazie a diversi fattori tra cui:
- spessore estremamente ridotto (3 e 5 mm finito),
- dilatazione quasi nulla, che consente di eliminare i giunti
- la sua struttura rigida che permette la posa in opera diretta anche su ceramica a fuga larga, senza rasare.
- infine Clap! può agevolmente essere smontato e sostituito.
Isolamento acustico
Il materassino acustico incorporato nel pavimento, oltre a velocizzare la posa, porta automaticamente ad un vantaggioso isolamento acustico e ad un elevato livello di assorbimento dei rumori da calpestio.
Sicurezza, qualità, ecosostenibilità
In linea con la filosofia aziendale, Clap! è un prodotto eco-sostenibile. Infatti, grazie alla sua formula costituita da polvere di minerali combinata alla componente polimerica,impiega al 100% materiali riciclabili nel rispetto delle normative in materia di ambiente, salute e sicurezza. Una scelta che permette di raggiungere ineguagliabile robustezza e prestazioni uniche per una combinazione che soddisfa i nostri sensi e garantisce prestazioni elevatissime, nel mantenimento della tutela del pianeta.
Clap pavimentazione 3D: nuovi confini di realismo e performance
La sfida e l’innovazione di Déco continua con Clap!3D, che porta al raggiungimento della perfetta sincronia tra tatto e vista.
Grazie alla versione dei pavimenti 3D, Déco eleva ai massimi livelli la maestria di rappresentare il legno naturale attraverso doghe che ne riproducono fedelmente venature, fibre, nodi e colori. Una vera rivoluzione tridimensionale, un realismo inedito che dona agli ambienti, in soli 6 millimetri di spessore, tutto il calore del parquet con prestazioni superiori rispetto a legno naturale e gres.
Caratteristiche di Clap!3D
Il composito Clap!3D è eco-sostenibile, proprio come il modello Clap! Le doghe, con texture ed effetti materici sapientemente studiati, permettono la massima libertà progettuale grazie a tridimensionalità, resistenza, bassissimo spessore, praticità e versatilità. Inoltre, l’azienda ha introdotto la maxi plancia di dimensioni 1.800 x 228 x 6 mm.
A tutte queste caratteristiche si aggiunge il piacevole calore alla vista ed al tatto che eguaglia quello del parquet (confronto tra le temperature legno, gres e Clap!3D). Le doghe sono provviste di un materassino acustico incorporato per uno spessore totale di 6mm. Posato a secco sul massetto o sul pavimento preesistente garantisce un vantaggioso isolamento acustico e un elevato livello di assorbimento dei rumori da calpestio. Il tutto senza utilizzo di collanti.
Pavimentazione Clap!3D: i vantaggi
Proprio come Clap! anche il pavimento Clap!3D è una soluzione antibatterica, con un’altissima resistenza all’abrasione, ai graffi e agli urti, con superficie a poro chiuso che impedisce l’assorbimento di qualsiasi tipo di macchia. La totale assenza di fughe tra le doghe lo rende immune da infiltrazioni di umidità e quindi adatto ad ambienti umidi come bagno e cucina e spazi commerciali ad elevata frequentazione.
Tra i suoi vantaggi anche la posa in opera, eseguita con sistema flottante ed incastro impermeabile U-Click tra le plance. Una soluzione semplice ed intuitiva che rende più rapida e quindi più economica la sua installazione che può essere fatta anche “fai da te”.
Ulteriore plus, è possibile l’installazione su pannelli radianti, soluzione apprezzata anche post montaggio, in quanto Clap!3D assorbe e diffonde calore molto più rapidamente rispetto al gres. Le plance Clap!3D offrono undici tipologie di essenza, per una collezione ampia e variegata, che rappresenta la risposta ideale alle esigenze progettuali contemporanee.
Architetti ed interior designer possono creare atmosfere uniche capaci di soddisfare, in particolare, una richiesta fino ad oggi impossibile: avere lo stesso fascino, calore, sensazione tattile e esperienza di living del parquet, intatto nel tempo, per ambienti caldi e sicuri, efficienti e pratici, nel rispetto dell’ecosistema.
Come si lavano i pavimenti Clap!?
La pavimentazione Clap! è a poro chiuso, il che impedisce l’assorbimento di qualsiasi tipo di macchia, a differenza del parquet. La pulizia non richiede particolari accorgimenti, semplice e veloce con un detergente non abrasivo.
Pulizia quotidiana
Passare la pavimentazione Clap con una scopa morbida o con un’aspirapolvere senza base in metallo, che potrebbe danneggiare la superficie.
Pulire utilizzando un detergente domestico neutro delicato diluito in acqua, ed uno straccio o un panno umido, risciacquandolo frequentemente in acqua pulita.
Si raccomanda di non utilizzare scope abrasive, spazzole tipo mocio, che potrebbero lasciarsi dietro gocce residue, cera per pavimenti, detergenti abrasivi liquidi o in polvere, candeggina o altri detergenti aggressivi. Strofinare in verso longitudinale rispetto al senso delle doghe.
Come rimuovere eventuali macchie
Se la natura della macchia è nota, utilizzare il solvente specifico; in alternativa usare acquaragia o similari. Lavare accuratamente il pavimento dopo l’applicazione del solvente. Utilizzare un solvente come acquaragia ed un panno morbido per macchie da cibi grassi, inchiostro, pennarelli, vernici ecc.; utilizzare un antiruggine per macchie di ruggine. In ogni caso, è opportuno risciacquare abbondantemente.
Quanto costa al metro quadrato il pavimento Clap?
I prezzi di listino dei pavimenti Clap! e Clap!3D variano a seconda del formato e della collezione scelta. In linea generale il costo al metro quadro va da 32,10 € a 92,00 € + Iva. A questi importi, naturalmente andrà aggiunto anche la spesa per il trasporto.
Tuttavia, facendo una ricerca online è comunque possibile trovare rivenditori autorizzati con particolari offerte Déco.
Per maggiori informazioni e trovare il rivenditore più vicino vai su www.decodeckin